Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Retrocessione crudele e totalmente inaspettata ad inizio stagione quella del Perugia che dopo 6 anni deve dire addio alla Serie B in un campionato che i biancorossi avevano approcciato addirittura come una delle favorite per il salto in A o quantomeno per raggiungere i playoff. Crudele epilogo con la lotteria dei rigori che ha premiato il Pescara che dunque si salva dopo una stagione anch’essa piena di difficoltà.
Perugia che era pure riuscito a ribaltare il 2-1 dell’andata arrivando al 120′ sullo stesso identico risultato di 2-1 in rimonta con le reti di Kouan e Melchiorri a riprendere il vantaggio ospite iniziale di Pucciarelli. Visto che le squadre nella stagione regolare però hanno chiuso con gli stessi punti (45) il regolamento non prevedeva la salvezza per la squadra miglior classificata (Il Perugia per gli scontri diretti) ma i calci di rigore. Rigori dove è stato più freddo il Pescara nonostante l’iniziale errore di Galano; il Perugia infatti ha fallito 2 penalty con gli errori decisivi di Buonaiuto e Iemmello per il 2-4 finale che condanna la squadra di Mister Oddo alla Serie C.
Resta così solamente l’ultimo posto da assegnare per la Serie B 2020/21 che sarà preso dalla perdente nella finale playoff Frosinone-Spezia per andare in Serie A con il ritorno di giovedì 20 Agosto. Questo l’organico delle squadre ad oggi che preannuncia una B 2020/21 veramente esaltante con piazze storiche e blasonate.
Ascoli
Brescia
Chievo
Cittadella
Cosenza
Cremonese
Empoli
Lecce
Monza
Pescara
Pisa
Pordenone
Reggiana
Reggina
Salernitana
Spal
Venezia
Vicenza
Virtus Entella
Frosinone/Spezia