Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
“Se a novembre abbiamo scongiurato il rischio che l’Arno esondasse a Pisa o Cascina con conseguenze drammatiche è perché in questi anni, come Regione, abbiano investito risorse ingenti su opere di prevenzione del rischio idrogeologico come questa o il Lago di Roffia. Un tema su cui continueremo a lavorare senza sosta nei prossimi anni perché rappresenta per noi una priorità assoluta”.
Così il consigliere regionale PD Antonio Mazzeo intervenendo stamani alla conferenza stampa in cui sono stati annunciati 460 mila euro di nuovi interventi in carico al Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno.
“ll buon governo di un territorio e di una regione passa anche dalla capacità di limitare i danni e affrontare al meglio possibili e imponderabili emergenze – ha proseguito Mazzeo – Di fronte ai profondi mutamenti meteorologici degli ultimi anni, avere un sistema di controllo e regimentazione delle acque efficace in grado di contenere gli effetti di precipitazioni straordinarie è fondamentale per la salvaguardia delle abitazioni e delle realtà produttive. Per fare tutto questo, però, non basta tenere sotto controllo l’Arno ma serve un lavoro attento e puntuale anche su tutto il reticolo minore. Gli interventi presentati questa mattina vanno proprio in quella direzione e si affiancano a quelli che noi, come Regione, continueremo a garantire anche nei prossimi anni”.