Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Comincia a delinearsi la Serie B 2020/21: ecco le squadre partecipanti ad oggi

Tanti i verdetti già scritti nella stagione 2019/20 per quanto riguarda il campionato di Serie B. Rimane solamente da conoscere la terza promossa in Serie A dopo Benevento e Crotone e la quarta retrocessa in Serie C tra Pescara e Perugia nel playout che andrà ad aggiungersi a Trapani, Juve Stabia e Livorno anche se i siciliani restano aggrappati alla sentenza del prossimo 6 Agosto che potrebbe riconsegnare 1 o 2 punti di penalizzazione che sconvolgerebbero tutte le carte facendo retrocedere direttamente il Pescara in C.

Dopo la giornata di ieri in Serie A conosciamo anche la terza retrocessa: il Lecce che dopo una lotta serrata con il Genoa ha avuto la peggio tornando in B dopo un solo anno di distanza così come il Brescia. La terza retrocessa è stata la SPAL che torna così in cadetteria dopo tre stagioni di Serie A. Dalla Serie C invece verdetti già scritti con le quattro neopromosse tutte di grande storia e tradizione: Monza, Vicenza, Reggina e Reggiana con le prime tre che hanno vinto i rispettivi gironi mentre gli emiliani hanno staccato il pass per la B nei playoff battendo in finale per 1-0 il Bari e tornando in cadetteria dopo ben 21 anni di assenza.

Serie B 2020/21 ad oggi

Squadre già sicure: Ascoli, Brescia, Cosenza (potrebbe giocare il playout se fossero riconsegnati 2 punti al Trapani), Cremonese, Lecce, Monza, PISA, Reggiana, Reggina, Salernitana, SPAL, Venezia, Vicenza, Virtus Entella.

Da definire: chi uscirà dai playoff tra Spezia, Pordenone, Cittadella, Chievo, Empoli e Frosinone (5 squadre)

Chi si salverà dal playout: Perugia o Pescara (in attesa della sentenza sul Trapani che potrebbe cambiare tutto)