Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il passaggio che si conclude oggi è un grande balzo in avanti nell’ambito della transizione alle nuove tecnologie per la propulsione elettrica – afferma il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni a margine della firma del protocollo d’intesa tra la Regione Toscana e i vertici della Vitesco (ex Continental) che conta due stabilimenti Pisa in località San Piero a Grado e Fauglia, dove si produce e si fa ricerca sugli iniettori per motori a combustione -.
Lo scorso novembre eravamo davanti ai cancelli della sede di Fauglia – prosegue il consigliere Pd – insieme ai sindacati e ai lavoratori e incontrammo con il presidente della Regione Rossi i vertici degli stabilimenti.
In questi mesi si è lavorato molto sugli aspetti della conversione della produzione alla propulsione elettrica e la Regione ha finanziato anche corsi formazione con l’Università di Pisa per ingegneri e tecnici meccanici. Governare questi processi è fondamentale per una transizione che non abbia ricadute negative sui livelli occupazionali, ma anzi dia opportunità di valorizzazione e di incremento dei posti di lavoro, adesso andiamo avanti su questa strada che è la migliore per Pisa e la Toscana – conclude Pieroni -.