Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Con la vittoria sul Cittadella per 2-0 i nerazzurri hanno ottenuto il miglior ruolino di marcia della stagione con ben 3 vittorie consecutive. Non era mai successo in questa Serie B che il Pisa vincesse tre gare consecutivamente, tre successi che hanno veramente lanciato i nerazzurri verso un qualcosa di impensabile all’inizio del campionato ma anche prima della sosta per il coronavirus quando ancora il cammino nerazzurri era stato altalenante.
4 successi consecutivi all’Arena (Perugia, Livorno, Pescara e Cittadella) che è tornata ad essere quel fortino in cui i nerazzurri avevano costruito la promozione a cui si aggiunge la “rocciosità” acquisita in trasferta con un colpaccio come quello di La Spezia che ha regalato entusiasmo e consapevolezza ad un gruppo totalmente unito e lanciato verso un finale di campionato in cui ora veramente si può giocare spensierati visto che l’obiettivo salvezza è di fatto archiviato.
46 punti a pari-merito con il Chievo agganciato proprio alla base dei playoff all’8° posto e soprattuto con ben 19 giocatori mandati a segno, record in questo campionato con il gol di Marin contro il Cittadella che si è aggiunto a tutti gli altri a dimostrazione di un gruppo di giocatori gestito veramente alla perfezione da Mister D’Angelo.
Record personale anche per Marconi che con il rigore trasformato contro il Cittadella ha messo a segno la 13^ rete stagionale superando il proprio record di 12 ottenuto con l’Alessandria. Il campionato riserva un finale sulla carta anche probabilmente più agevole delle ultime gare giocate: si riparte però con una sfida tosta, quella di venerdì 10 Luglio, in casa del Pordenone in un bellissimo ritorno al “Nereo Rocco” di Trieste in una sfida che veramente ora si può definire da playoff con i ramarri terzi in classifica a pari-merito proprio con il Cittadella a quota 52 punti.
Entella in trasferta, Trapani all’Arena, Cosenza fuori, Ascoli in casa e Frosinone in trasferta saranno poi le altre gare dei nerazzurri. Sognare ora è lecito con la spensieratezza e la maturità che la squadra ha dimostrato nelle ultime uscite, sarà un Luglio veramente di fuoco e non solo per le temperature!
10 Luglio ore 21.00: Pordenone-Pisa
13 Luglio ore 21.00: Entella-Pisa
17 Luglio ore 21.00: Pisa-Trapani
24 Luglio ore 21.00: Cosenza-Pisa
27 Luglio (da definire): Pisa-Ascoli
31 Luglio (da definire): Frosinone-Pisa