Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

31^ giornata: Spezia-Pisa | Le probabili formazioni

Qui Spezia

Ripartenza perfetta in casa Spezia con i liguri che hanno conquistato 6 punti nelle prime due uscite post coronavirus battendo due dirette concorrenti per i playoff come Empoli e Chievo. Due successi molto importanti che al momento hanno proiettato i bianconeri al 3° posto in solitaria a solo -1 dal Crotone secondo a quota 50 punti.

In casa poi i liguri stanno costruendo un vero e proprio fortino con ben 5 vittorie consecutive nelle ultime 5 gare giocate al “Picco” e una striscia casalinga senza sconfitte che dura ormai addirittura dal 5 Ottobre scorso. Una gara dunque non semplice per i nerazzurri con Mister Italiano che per questo “derby” molto sentito da entrambe le tifoserie dovrebbe schierarsi con il suo classico 4-3-3 così composto.

Tra i pali pronto Scuffet con in difesa a destra Marchizza ed a sinistra Ferrer. Al centro la coppia dovrebbe vedere protagonisti Erlic e Capradossi. A centrocampo pronto il tris composto da Mora, Maggiore e Bartolomei a supporto del tridente che vedrà agire sull’esterno di destra Ragusa, a sinistra Bidaoui con al centro come punta l’esperto attaccante bulgaro Galabinov.

Qui Pisa

Se lo Spezia ha fatto bene dopo la sosta per il coronavirus possiamo dire altrettanto bene del Pisa che ha strappato 4 punti nelle due gare giocate contro Salernitana e Pescara. Sopratutto l’ultimo successo arrivato al 95′ nella sfida contro gli abruzzesi ha spinto i nerazzurri a quota 40 punti allontanando le zone calde della classifica ed accorciando adirittura a -2 la distanza dall’ultimo posto per i playoff.

La sfida, da sempre molto sentita, di stasera è però come detto sicuramente non semplice e Mister D’Angelo sarà costretto anche a fare a meno di un pezzo da novanta come Lisi purtroppo squalificato per la giornata odierna. Le mosse del tecnico nerazzurro sono da sempre ricche di sorprese ma per la gara di stasera proviamo ad ipotizzare un 4-3-1-2 così composto.

Tra i pali ovviamente Gori per il quale è arrivata ieri l’ufficialità del passaggio alla Juventus, davanti a lui Birindelli agirà a sinistra al posto di Lisi con Pisano che scalerà a destra e con la coppia difensiva Caracciolo-Varnier pronta a battagliare contro gli attaccanti liguri. A centrocampo invece dovrebbero esserci le certezze Gucher, De Vitis e Marin a giocare subito dietro a Soddimo che agirà alle spalle del tandem d’attacco composto sicuramente da Masucci e con un ballottaggio iniziale tra Vido e Marconi che questa sera potrebbe premiare il primo quanto meno dal 1′.

Le probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Scuffet, Marchizza, Capradossi, Erlic, Ferrer; Mora, Bartolomei, Maggiore; Ragusa, Galabinov, Bidaoui. All. Italiano

Pisa (4-3-1-2): Gori, Pisano, Caracciolo, Varnier, Birindelli; Gucher, De Vitis, Marin; Soddimo; Masucci, Vido. All. D’Angelo

Arbitro: Davide Ghersini della sezione di Genova | Calcio d’inizio alle ore 21.00 allo Stadio “Picco” di La Spezia