Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Durante la ventunesima puntata di “90’ Più Recupero” è intervenuto telefonicamente Giacomo Zanobini direttore sportivo dei Colli Marittimi (Promozione Toscana), per parlare con Romina, Paola e Monica, di presente e futuro.
“Ho iniziato la mia carriera di Ds all’età di 29 anni. Per quattro stagioni mi sono tolto delle belle soddisfazioni a Cecina, conquistando svariati promozioni. Era l’anno della rinascita per la società rossoblu, c’era quindi molto entusiasmo.
Ho sempre avuto l’ambizione di fare qualcosa di più.
Il ruolo del Direttore Sportivo, è un ruolo fondamentale, anche nelle società calcistiche dilettantistiche. E’ un collante tra società, allenatore e giocatori e ha un ruolo decisivo nella fase di mercato.
Adesso sono a Colli Marittimi ma diverse stagioni ormai, sto benissimo qui ma l’ambizione a fare sempre meglio, rimane”
“La passione per il calcio dilettantistico è tanta, molti di noi addetti ai lavori dedichiamo molto tempo della nostra vita al calcio, percependo appunto dei rimborsi spesa fatti sulla misura della nostra passione appunto”
“Per la stagione che verrà, la prima grossa novità è l’interruzione del rapporto professionale con Mister Brontolone. Abbiamo trascorso molti anni insieme, anche quando lui ancora giocava. Abbiamo vinto molto e ci siamo tolti delle belle soddisfazioni. È un grande amico, ma le ambizioni personali di ognuno di noi a volte ci portano all’interruzione di certi rapporti”
“Quest’anno ai Colli, ripartiremo con rinnovata ambizione, con Riccardo Venturi alla guida tecnica. Una brava persona e un allenatore preparatissimo. Sarà sicuramente un ottimo successore a Brontolone, anche per la stessa buona capacità di lavorare con i giovani”
“Non abbiamo un settore giovanile dal quale poter attingere direttamente ma le collaborazioni con le società vicine, su tutte Pro Livorno, Cecina Calcio e Armando Picchi, sono molte e i rapporti sono ottimi. Ormai da diverse stagioni i Colli si adoperano molto sul mercato estivo e invernale”
“I giocatori che sono passati da Colli nelle ultime stagioni, per me sono i migliori giocatori delle categorie Prima e Promozione, altrimenti non lo avrei scelti (sorride). Per questa nuova stagione ho chiesto alla società di seguire la mia ambizione, creando una squadra competitiva per divertirci. Per il momento abbiamo già confermato Alessio Cosimi, stiamo trattando Gianni Rigoni dal Cecina, Carelli dal Pontedera, vorremmo che rimanesse con noi anche Bernardoni, Matta, Lepri. Insomma stiamo lavorando molto per cercare di mantenere una forte ossatura della squadra”