Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Asporto, Confcommercio Pisa canta vittoria – E martedì 28 flash mob dei ristoratori

“Quando abbiamo iniziato la battaglia sull’asporto nessuno ci credeva. Ci è voluto del tempo, ma alla fine Confcommercio ha vinto la partita”. E’ soddisfatto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli: “Sicuramente un passo avanti in quella che tutti chiamano la fase 2. Per i nostri pubblici esercizi non sarà la soluzione di tutti i mali, ma rappresenta comunque un primo, importante inizio nella fase nuova che ci auguriamo sia la più veloce possibile. Ci tengo a sottolineare che si tratta di un grande risultato: la Toscana è la prima regione in Italia ad autorizzare l’asporto, e di questo come Confcommercio siamo orgogliosi, mentre in provincia di Pisa abbiamo avuto il merito di anticipare questa tendenza, offrendo ancora prima ai nostri associati la possibilità di effettuare questo servizio”.

Sono ore intense di richieste e informazioni presso gli uffici Confcommercio: “Naturalmente c’è grandissimo interesse da parte di tanti imprenditori titolari di bar, ristoranti, pasticcerie, pizzerie che in questi due mesi hanno sofferto un lockdown totale e la paralisi delle loro attività. Le imprese non sono surgelati, che si mettono in frigorifero e poi si scongelano a piacere. Non saranno mesi facili, ma dobbiamo reagire con coraggio, determinazione e perseveranza, caratteristiche che ai nostri imprenditori non mancano. E con l’asporto si ripristina almeno un primo contatto con i clienti che negli ultimi mesi si era perso del tutto”.

Il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa coglie l’occasione per promuovere l’iniziativa di martedì 28 aprile, alle 21, che coinvolgerà i ristoratori di tutta Italia: “I ristoratori si uniranno in un flash mob, dove terranno aperta la saracinesca del proprio locale, con una luce accesa e un tavolo apparecchiato all’esterno. Sarà un messaggio simbolico e una dimostrazione rispetto ad una categoria di professionisti che rappresentano un asse strategico dell’economia del nostro paese, costretta a rimanere chiusa da quasi due mesi, con danni pesantissimi a livello economico e sociale”.

I ristoranti che vogliono aderire al flash mob possono contattare Confcommercio Provincia di Pisa al 320/0861545 o inviare una mail a l.lazzerini@confcommerciopisa.it. I ristoratori che aderiranno sono invitati a scattare una foto del locale e mandarla allo stesso indirizzo mail: sarà pubblicata sulla pagina Facebook di Confcommercio Provincia di Pisa.