Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Ai tempi del Coronavirus anche un libro può essere una medicina efficace, e proprio per avvicinare le librerie della città ai lettori pisani Confcommercio Provincia di Pisa lancia l’iniziativa “Il libro: un vaccino contro l’ignoranza”. Un’idea nata proprio dall’esigenza di alcune librerie di Pisa e realizzata grazie alla collaborazione con l’azienda Recapiti Ferrari.
“Con la chiusura totale nel mese di marzo e la prima metà di aprile, ma anche adesso con una riapertura condizionata da fortissime limitazioni, le librerie stanno vivendo un momento molto difficile. Con questa iniziativa vogliamo offrire un servizio utile e senza alcun costo per le attività commerciali:” dice il direttore diConfcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “I lettori potranno ordinare i volumi alle librerie e riceverli comodamente a casa, grazie alla straordinaria disponibilità dell’azienda Recapiti Ferrari che si occuperà gratuitamente della consegna a domicilio”.
Il servizio è valido sull’intero territorio comunale di Pisa dal lunedì e venerdì, e per aderire basta mettersi in contatto con Confcommercio Provincia di Pisa. “In un momento di grave crisi e incertezza come questo vogliamo assicurare alle librerie un servizio affidabile e tempestivo, mentre dall’altra parte pensiamo ai lettori costretti a rimanere a casa, che hanno tutto il diritto di acquistare presso le proprie librerie di fiducia” spiega Pieragnoli. “Oltre a ricoprire un ruolo rilevante e significativo per il tessuto commerciale cittadino, le librerie rivestono un ruolo fondamentale per la divulgazione della cultura e della conoscenza, e siamo convinti che il libro possa rappresentare davvero una vera e propria medicina, anzi, un vaccino contro l’ignoranza”.
Le librerie interessate possono aderire contattando Confcommercio Provincia di Pisa al numero 3200861545 o alla maill.lazzerini@confcommerciopisa.it