Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
l’Aglianese, espugna con autorità senza faticare troppo il “Leporaia” di Ponte a Egola imponendosi per 3-0 contro un Tuttocuoio apparso confusionario e a tratti in disarmo. Una carica di autostima questi tre punti per la formazione di Francesco Colombini, che gli permette di mantenere il margine di vantaggio sul Cannara – prima squadra in zona playout- e guardare al futuro con moderato ottimismo. Per i neroverdi di casa, quella di ieri è stata la quarta sconfitta in cinque gare, neanche l’arrivo del terzo tecnico in stagione sta producendo gli effetti sperati, dopo il pareggio in rimonta di Pomezia contro l’Aglianese c’è stato un passo indietro sotto ogni aspetto. In cronaca i padroni di casa devono fare a meno di Pedalino infortunato e Bertolucci squalificato, al suo posto viene arretrato Chiti sulla linea dei difensori affiancato da Visibelli, Russo e Gautieri nel 4-4-2 scelto dal mister garfagnino In mezzo al campo Fino e Wagner vengono affiancati da Benericetti e Molinaro, In attacco Ercoli e Speziale. Sull’altra sponda 4-3-1-2 è il sistema di gioco scelto da Colombini. Colleschi, Guidotti, Panello e Gianneschi a protezione di Bacci. In mezzo Giannini viene affiancato dallo sgusciante Di Vito e Ballardini, l’ex Malotti vertice alto del rombo pronto ad innescare Balla e Nieri. Gli ospiti prendono il comando delle operazioni fin da subito, al 3′ ci prova Balla obbligando Prisco alla deviazione in angolo. Al 26′ ancora Aglianese pericolosa con Ballardini: il suo destro viene disinnescato da Prisco in angolo. La rete è nell’aria e l’Aglianese e puntualmente arriva al 36′ cross da sinistra di Gianneschi a trovare sul secondo palo Di Vito il quale al volo trova l’angolo. Ci si attende la reazione del Tuttocuoio, ma i neroverdi faticano a costruire gioco non dando mai la sensazione di poter creare pericoli al portiere avversario. Nella ripresa l’Aglianese continua a spingere approfittando di un Tuttocuoio incapace di reagire. Al 13′ gli ospiti trovano il raddoppio con Nieri abile con un destro al volo a battere Prisco. Tazzioli prova a cambiare il canovaccio del confronto, ma la situazione non cambia e nel finale l’Aglianese firma la terza rete con Di Vito, il quale firma una doppietta mettendo il punto esclamativo sulla gara. A fine gara comprensibile soddisfazione per la compagine di Colombini, capace quindi di sbloccarsi mentre il Tuttocuoio è parso a tratti a difficoltà sia sul piano atletico, i pontaegolesi sono apparsi poco determinati e in disarmo come se alcuni calciatori non credessero più nela possibilità della salvezza. Ogni domenica che passa la situazione si mostra sempre più ardua, e una compagine incapace di dare quei segnali per riaprire o mettere in discussione un destino che appare segnato, alla luce anche della prestazione di oggi
TUTTOCUOIO 0
AGLIANESE 3
TUTTOCUOIO (4-4-2): Prisco; Gautieri, Visibelli, Russo, Chiti; Benericetti, Wagner, Fino (14′ st Mella), Molinaro (33′ st Lepri); Speziale, Ercoli (33′ st Bini) A disp. Giannangeli, Segantini, Diolaiti, Muratore, Biagioni, Campani. All. Tazzioli.
AGLIANESE (4-3-1-2): Bacci; Colleschi (43′ st Giometti) Guidotti, Panello, Gianneschi (34′ st Becagli) ; Di Vito (40′ st Granucci) Giannini (31′ st Tartaglione), Ballardini; Malotti; Balla (36′ st Castellani), Nieri. A disp. Ubirti, Giometti, Gelli, Granucci, Lunghi, , Rozzi, Castellani. All. Colombini.
ARBITRO: Renzi di Pesaro.
RETI: 36pt e 30′ st Di Vito, 13′ st Nieri