Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Per il passaggio al nuovo anno il teatro Verdi si prepara al doppio appuntamento di San Silvestro e di Capodanno: martedì 31 dicembre lo spettacolo “La vedova Allegra”, preceduto dalla cena in sala Titta Ruffo; e mercoledì 1 gennaio il Concerto di Capodanno, una tradizione che si rinnova da ventotto anni, grazie anche all’impegno congiunto di Lions Club Pisa Host, Comune di Pisa e Fondazione Teatro di Pisa.
31 dicembre 2019 “La vedova allegra” (ore 21.30): L’operetta di Franz Lehàr è messa in scena dalla compagnia Corrado Abbati, il Corpo di ballo “Il Balletto di Parma” e l’orchestra Città di Ferrara, diretta dal Maestro concertatore Lorenzo Bizzarri. La novità sarà l’ambientazione negli anni ’50, anni di boom economico, progresso e ottimismo, in cui i protagonisti si muoveranno in vespa, abbigliati secondo l’alta moda dell’epoca. Anche il menù della cena, a cura del Cafè Foyer, sarà in linea con il periodo scelto.
1 gennaio 2020, Concerto di Capodanno (ore 18.00): sotto la prestigiosa bacchetta del maestro Francesco Pasqualetti, la formazione strumentale congiunta dell’Orchestra Arché e della Camerata Strumentale Città di Prato, prenderà vita ricco programma con musiche di Mozart, Rossini, Tosti, Strauss, Lehar, Gardel e Offenbach. Il concerto prevede la partecipazione del tenore cileno Diego Godoy, che il pubblico pisano ha già apprezzato quale interprete de “L’Italiana in Algeri”. Come ogni anno non mancheranno i bis di rito, il brindisi finale offerto dalla Camera di Commercio di Pisa e dai produttori del territorio e i rametti di vischio donati alle spettatrici dai fioristi della Ascom-Confcommercio e della Confesercenti di Pisa. I biglietti (posto unico 20 euro) sono in vendita al botteghino del Teatro Verdi (sportello e telefonica), nei punti vendita del Porto di Marina e del Palazzo dei Congressi di Pisa, e nel circuito Vivaticket (online e nei punti vendita del Circuito). Come da tradizione, e in coerenza con l’attività di servizio del Lions e il suo impegno sociale sul territorio, il ricavato dalla vendita, al netto delle spese, sarà devoluto al Centro di Formazione e Simulazione “NINA” dell’Azienda Ospedaliero Pisana che opera nell’ambito della ricerca di nuove metodologie didattiche e assistenziali all’interno del Dipartimento Materno Infantile. Per informazioni tel 050 941 111 e www.teatrodipisa.pi.it