Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Aldo Morelli (Corriere Sportivo di Calabria) a “Eoraparloio”: “In pochi vinceranno all’Arena Garibaldi. Il Pisa si salverà”

Lunedì è andata in onda la diciassettesima puntata stagionale di “Eoraparloio“. Negli studi di PisainVideo, ospite telefonico di Giovanni e Riccardo, è intervenuto Aldo Morelli, giornalista del Corriere Sportivo di Calabria, che ha analizzato la vittoria dei rossoblu sul campo del Pisa. “La partita dell’Arena Garibaldi è la dimostrazione che in questa Serie B le sorprese sono sempre all’ordine del giorno“. “Forse i nerazzurri hanno sottovalutato un pizzico la squadra di Braglia, che invece si è espressa in una prestazione sontuosa – prosegue – serviva una prova di questo tipo, perché la vittoria mancava da ben cinque gare e la classifica aveva aperto il fronte delle critiche nei confronti della rosa e del tecnico“.

Il Pisa, al netto della sconfitta, continua a piacermi molto per organizzazione di gioco e personalità“, afferma Morelli. “Per certi aspetti i nerazzurri mi ricordano il Cosenza della passata stagione – continua – è una squadra con tanto agonismo e molta voglia di raggiungere l’obiettivo della salvezza. Domenica, secondo me, più degli errori dei nerazzurri hanno inciso maggiormente i meriti del Cosenza“. “I Lupi sono partiti male, chiudendo il mercato estivo di rincorsa e trovandosi in ritardo anche nella preparazione – spiega Aldo Morelli – per tutta questa serie di motivazioni la squadra si trova un po’ attardata. Ma sono sicuro che il lavoro di Piero Braglia migliorerà la situazione“.

Mancano due sole partite alla fine del girone di andata. Poi arriverà la sosta invernale e la nuova finestra di mercato: una fase che potrebbe ridisegnare gli equilibri della classifica. Il calciomercato sarà fondamentale per tutte le formazioni, Benevento a parte: i giallorossi sono fortissimi e continueranno probabilmente a fare corsa a parte” afferma Morelli.