Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
I siciliani sono reduci da un pesantissimo KO per 5-0 subito in casa della capolista Benevento dopo che però avevano vinto due gare consecutive battendo Livorno e Chievo. In casa stasera l’occasione per accorciare la classifica per la truppa di Mister Francesco Baldini è ghiotta visti anche i risultati maturati sugli altri campi. Per provare ad ottenere la seconda vittoria consecutiva in casa i granata dovrebbero schierarsi con il più classico dei 4-3-3.
Tra i pali ci sarà il giovane Carnesecchi, davanti a lui pronto sulla destra Del Prete con a sinistra Grillo mentre a completare il reparto difensivo al centro ci saranno Scognamiglio e Fornasier. A centrocampo dovrebbe giocare il pisanissimo Luperini accanto ad un altro che si è formato nelle giovanili del Pisa ovvero Taugourdeau. Il terzo in mezzo al campo a meno di sorprese dovrebbe essere Moscati.
In attacco pronto il classico tridente del Trapani che prevede sull’esterno di destra il temibile Pettinari, a sinistra l’esperto Biabiany che è stato preso poco tempo fa dal mercato degli svincolati a supporto dell’unica punta centrale che vede Evacuo come riferimento per capitalizzare i palloni che arriveranno in area.
Dopo due gare casalinghe consecutive i nerazzurri affrontano, dopo Pordenone ed Entella, una neopromossa per la terza giornata consecutiva. La gara di stasera è fondamentale visto che un successo inizierebbe ad allontanare le zone calde di una classifica sempre molto corta ma che piano piano sta iniziando a delinearsi con maggiore chiarezza quanto meno per le zona bassissime della graduatoria.
Mister D’Angelo deve fare la conta delle assenze visto che ai già assenti Marconi, Izzillo, Di Quinzio, Meroni, Belli, Varnier e Asencio si è aggiunto pure Masucci che probabilmente non riuscirà a rientrare prima del 2020. Insomma un ecatombe che porta a delle scelte quasi obbligate. La nota positiva è però quantomeno il rientro di Pinato dopo la squalifica che gli ha fatto saltare l’Entella.
Il 4-3-1-2 nerazzurro dovrebbe essere così schierato: tra i pali ovviamente Gori. Nessun cambio sulla linea difensiva con Birindelli a destra, Lisi a sinistra e la coppia Aya-Benedetti al centro. I tre in mezzo al campo saranno quasi sicuramente Gucher, De Vitis e Pinato con davanti a loro Minesso a fare da trequartista. La coppia d’attacco è obbligata: ci sarà Fabbro accanto a Moscardelli.
Trapani (4-3-3): Carnesecchi, Del Prete, Fornasier, Scognamiglio, Grillo; Luperini, Taugourdeau, Moscati; Pettinari, Evacuo, Biabiany. All. Baldini
Pisa (4-3-1-2): Gori, Birindelli, Aya, Benedetti, Lisi; Gucher, De Vitis, Pinato; Minesso; Fabbro, Moscardelli. All. D’Angelo
Arbitro: Federico Dionisi della sezione de L’Aquila | Calcio d’inizio alle ore 21.00 allo Stadio “Provinciale” di Erice