Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
I nerazzurri per la sfida di oggi sono caratterizzati da numerosissime assenze nella rosa: oltre ai lungo degenti Varnier, Meroni, Izzilo a cui già nelle scorse settimane si erano aggiunti Belli e Di Quinzio, non saranno della gara di oggi anche Asencio, Marconi e Pinato quest’ultimo per squalifica. Insomma molte assenze pesanti che però non devono essere un alibi per cercare di fare punti anche oggi contro una diretta avversaria per la salvezza. La classifica addirittura in caso di vittoria oggi metterebbe il Pisa in piena zona playoff.
La squadra oggi dovrebbe rigiocare quasi sicuramente con il 4-3-1-2 così composto: tra i pali Gori. In difesa ancora Birindelli a destra e Lisi a sinistra con al centro la coppia Aya-Benedetti. A centrocampo possibile rivedere Verna dal 1′ assieme a De Vitis e Gucher con quest’ultimo che dovrebbe rigiocare da mezz’ala dopo la buona prova vista contro il Pordenone.
In avanti da trequartista potrebbe giocare Siega che si alternerà con Minesso a supporto del tandem d’attacco che, a meno di sorprese, dovrebbe vedere titolari Masucci (anch’egli non al meglio ma recuperato) e Moscardelli che dovrà dunque cercare di non far mancare l’infortunio di Marconi.
L’assenza più pesante invece per i liguri di Mister Boscaglia è la squalifica del centrale difensivo Pellizzer. I biancoazzurri al momento si trovano ad un solo punto dal Pisa a quota 19 e stanno facendo un discreto campionato caratterizzato dalla curiosa costante di aver segnato sempre un gol in trasferta in ogni partita giocata.
Boscaglia dovrebbe giocare a specchio dei nerazzurri con il 4-3-1-2 così composto: tra i pali l’ex Pontedera Contini, in difesa a destra Coppolaro ed a sinistra sala con al centro Chiosa e Crialese che andrà dunque a sostituire Pellizzer. In mezzo al campo pronti Settembrini, Paolucci ed Eramo (quest’ultimo probabilmente il giocatore più tecnico dell’Entella).
In avanti come trequartista dovrebbe giocare Schenetti alle spalle della coppia d’attacco formata dalla “zanzara” Giuseppe De Luca accanto probabilmente a Mancosu che potrebbe vincere il ballottaggio con Manuel De Luca. Punti importanti in palio all’Arena visto che chi vince allunga sulle squadre dietro prendendosi anche un posto in piena zona playoff.
Pisa (4-3-1-2): Gori, Birindelli, Aya, Benedetti, Lisi; Verna, De Vitis, Gucher; Siega; Masucci, Moscardelli. All. D’Angelo
Virtus Entella (4-3-1-2): Contini, Coppolaro, Crialese, Chiosa, Sala; Settembrini, Paolucci, Eramo; Schenetti, G. De Luca, Mancosu. All. Boscaglia
Arbitro: Luca Massimi della sezione di Termoli | Calcio d’inizio alle ore 15.00 all’Arena Garibaldi