Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nel giorno della vigilia della seconda partita casalinga consecutiva in programma domani pomeriggio alle ore 15.00 contro la Virtus Entella, ha parlato nella consueta conferenza stampa di presentazione al match Mister Luca D’Angelo che ha anticipato i temi principali di questo importante match contro i liguri neopromossi alla pari dei nerazzurri. Ecco di seguito le dichiarazioni del mister:
“L’assenza di Marconi sicuramente è importante perchè è unico nelle caratteristiche tra i nostri attaccanti però penso che tutti i gol che ha fatto sono gol venuti da un’idea di gioco complessiva della squadra quindi il nostro modo di giocare non cambierà. Abbiamo giocatori che possono sostituirlo, magari non nelle capacità aeree, però hanno altre caratteristiche. Dovremo cercare al solito di fare la partita e arrivare sugli esterni per crossare in mezzo. Anche gli altri attaccanti hanno capacità per fare gol in mezzo all’area.”
“Abbiamo varie assenze ma dobbiamo pensare che chi sarà convocato potrà comunque farci vincere la partita. Io ne sono convinto perchè la squadra ha grandi qualità e di insostituibile nel calcio c’è solo il pallone alla fine. Assenti Pinato, Marconi, Meroni, Varnier… Asencio, Belli, Di Quinzio e Izzillo. Lo so sono tanti, Asencio continua ad avere quella tendinopatia che non gli permette di allenarsi, anche questa settimana non l’ha fatto e perciò non potrà essere della partita. Masucci è a disposizione. Porterò un paio di ragazzi in panchina, Giani e Sibilio, che sono tra i più promettenti. Non lo faccio per riempire la panchina ma perchè penso che possano dare una mano reale anche a gara in corso.”
“Giani ha grandi qualità inespresse per responsabilità sue, se non fa il giocatore è soltanto per colpa sua perciò dipende da lui e dalla sua testa. L’Entella è una buona squadra che viene da un campionato vinto, è una squadra che gioca e non fa barricate, si vedrà una gara aperta. Dobbiamo ancora ri-approcciarla bene come Lunedì sera. Penso che abbiamo a disposizone 4 attaccanti anche domani e penso che non ci faranno mancare niente. Masucci e Moscardelli hanno avuto sino ad oggia una carriera migliore di Marconi quindi vuol dire che hanno la capacità per portarci a fare risultato pieno.”
E poi conclude – “ Marin più che altro ha saltato la partita con lo Spezia perchè era tornato tardi ma è a completa disposizione e può giocare dall’inizio perchè è molto forte. E’ pronto e può giocare. Masucci si è allenato da ieri con la squadra e ha recuperato, ora dobbiamo solo capire se partirà dall’inizio o a gara in corso, comunque Gaetano è una certezza di questa rosa. In questo campionato c’è da temere qualsiasi squadra, anche l’Entella farà la sua partita e in generale sta facendo il suo campionato. La classifica è molto corta e ogni giornata bisogna stare attenti perchè può succedere di tutto. Il risultato di Benevento-Trapani è molto largo, i campani sono la squadra più forte del campionato. Il Trapani è una squadra che gioca, che fa tante occasioni da gol. E’ una squadra che comunque ha vinto a Spezia e noi abbiamo visto all’Arena quanto comunque lo Spezia abbia dimostrato di essere forte.”