Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

13^ giornata: Cittadella-Pisa | Le probabili formazioni

Qui Cittadella

Nessuna defezione per la rosa di Mister Venturato in questa partita che potrebbe permettere ai granata, in caso di vittoria, di salire al 2° posto in solitaria visti i risultati delle gare giocate ieri. La formazione veneta dovrebbe schierarsi a specchio dei nerazzurri con un 4-3-1-2 così composto: tra i pali ci sarà Paleari, davanti a lui in difesa sulla sinistra l’ex nerazzurro Amedeo Benedetti, con a destra Ghiringhelli ed al centro la coppia Adorni-Perticone.

In mezzo al campo Venturato non dovrebbe avere grossi dubbi nello schierare da destra verso sinistra Vita, Pavan e Branca. Davanti a loro come trequartista ci sarà D’Urso alle spalle del solito Diaw che in attacco probabilmente farà coppia con l’esperto Luppi.

Qui Pisa

Assenza pesante invece per la truppa di Mister D’Angelo in questa giornata con i nerazzurri che dovranno fare a meno di Marconi vista la squalifica di una giornata rimediata per doppio giallo nell’ultima sfida vinta contro lo Spezia. Rientra dai 3 turni di squalifica Birindelli mentre ancora assenti per infortunio Varnier e Meroni.

Il Pisa si schiererà quasi sicuramente con il 4-3-1-2: tra i pali Gori con Belli che dovrebbe rientrare a destra e Lisi al solito posto sulla sinistra con a completare il reparto difensivo Benedetti ed Aya al centro. De Vitis dovrebbe riprendersi le chiavi del centrocampo assieme a Gucher e Verna. Nel ruolo di trequartista possibile ritorno di Di Quinzio dall’inizio a supporto del tandem offensivo che vedrà sicuramente protagonista Masucci mentre c’è da capire chi sostituirà Marconi: Moscardelli, Asencio o Fabbro? La sensazione è che il primo possa avere l’occasione dall’inizio per la prima volta in stagione.

Le probabili formazioni

Cittadella (4-3-1-2): Paleari, Ghiringhelli, Perticone, Adorni, A. Benedetti; Vita, Pavan, Branca; D’Urso; Diaw, Luppi. All. Venturato

Pisa (4-3-1-2): Gori, Belli, Aya, Benedetti, Lisi; Verna, Gucher, De Vitis; Di Quinzio; Masucci, Moscardelli. All. D’Angelo

Arbitro: Daniel Amabile della sezione di Vicenza | Calcio d’inizio alle ore 15.00 allo Stadio “Tombolato”