Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Terza gara in 7 giorni per i nerazzurri che nell’11^ giornata del campionato di Serie B sono attesi dalla trasferta di Pescara che tornerà così dunque a giocarsi dopo ben 26 anni di assenza. Pescara e Pisa si trovano attualmente appaiate a metà classifica con 13 punti e con un successo oggi potrebbero proiettarsi verso le zone nobili della classifica. Risultati diversi nell’ultimo turno infrasettimanale con gli abruzzesi che hanno perso in rimonta 2-1 in casa della Juve Stabia mentre con lo stesso risultato i nerazzurri sono tornati a vincere all’Arena contro la Salernitana. Derby per Mister D’Angelo pescarese di nascita.
Primo Tempo
Inizio migliore nell’atteggiamento da parte del Pisa che al 2′ crea già una buona occasione dopo un errore in uscita del Pescara che regala palla al limite dell’area a Marconi che calcia ma Kastrati si allunga e devia in angolo. La prima occasione dei padroni di casa arriva all’11’ con Galano che calcia centralmente e Gori blocca. Ma al 14′ sul primo angolo per il Pescara gli abruzzesi segnano, errore in marcatura del Pisa che si perde completamente Borrelli in area e l’attaccante tutto solo deve spingere solamente in rete, 1-0 Pescara.
Nerazzurri in difficoltà in questa parte della gara e al 18′ altra ottima occasione per il Pescara con Machin troppo solo sul secondo palo ma per fortuna dei nerazzurri la sua sponda in mezzo non trova alcun compagno, non passano neanche 60 secondi che Galano entra in area e viene chiuso all’ultimo secondo prima di concludere verso la porta di Gori. Al 21′ incredibile quello che succede con Marconi che probabilmente subisce fallo per una gamba tesa da parte di Bettella e tocca in area il giocatore del Pescara, per l’arbitro invece è calcio di rigore senza alcun dubbio. Dal dischetto però Galano si fa ipnotizzare da Gori sulla destra e l’estremo difensore nerazzurro salva il Pisa dal doppio svantaggio ma nerazzurri veramente negativi in questa fase.
Buchi clamorosi per ora nella retroguardia nerazzurra che si salva ancora per imprecisione degli avversari al 28′ quando Memushaj ha una prateria per arrivare di fronte a Gori ma per fortuna dei nerazzurri il centrocampista abruzzese sbaglia la scelta finale e Gucher in qualche modo salva. Pisa troppo disattento in questa prima mezz’ora in maniera anche ingenua e con la sensazione di poca concentrazione in campo.
Nerazzurri sprecisi e confusionari, la luce prova ad accenderla Marconi al 41′ con un bel piattone al volo su cross di Belli ma la palla termina alta sulla traversa. Come se non bastasse si fa male anche Belli rilevato da Liotti al 44′. Buona occasione per i nerazzurri al 45′ dopo un ottimo spunto di Verna che serve Fabbro ma Kastrati in uscita è bravissimo a chiudere la porta all’attaccante nerazzurro. Non succederà altro, si chiude sull’1-0 per il Pescara il peggior primo tempo dei nerazzurri in questa stagione.
Secondo Tempo
Si riparte con il Pisa che ha due buone occasioni con Marconi: prima un sinistro alto al 47′ e poi un bel colpo di testa al 50′ che però è troppo centrale e Kastrati in due tempi fa suo il pallone. Pericolosissimo il Pescara al 54′ con Borrelli che di testa mette a lato di nulla ma il Pisa è veramente fermo e messo male in campo e al 62′ Galano si rifà del rigore sbagliato dopo una grande percussione di Memushaj e solo davanti a Gori questa volta non sbaglia con il mancino: 2-0 Pescara.
Pisa non pervenuto e sull’ennesimo contrasto perso in mezzo al campo il pallone arriva a Machin che in totale libertà punta l’area e con il sinistro dal limite fredda per la terza volta Gori al 68′, 3-0 per gli abruzzesi. Peggior prestazione stagionale per distacco dei nerazzurri oggi. Come se non bastasse al 70′ Galano prende dalla distanza la traversa rischiando di allargare ulteriormente lo svantaggio.
Per il Pisa ci prova solamente Moscardelli dalla distanza al 79′ ma il suo tiro termina fuori. Pisa che ha iniziato ad attaccare troppo tardi e la migliore occasione arriva al minuto 85′ con Fabbro che chiama Kastrati alla respinta e poi Ingrosso si vede il tiro respinto in angolo sulla ribattuta. Non succede altro da segnalare, il Pescara ha tolto il piede sull’acceleratore ormai da tempo ed i nerazzurri oggi veramente non sono scesi in campo con la peggiore prestazione per distacco di tutto il 2019. Finisce 3-0 dunque per il Pescara che sale a 16 punti in classifica mentre il Pisa rimane fermo a quota 13.
Pescara (4-2-3-1): Kastrati, Zappa, Bettella, Scognamiglio, Masciangelo; Palmiero (62′ Drudi), Busellato (80′ Palmucci); Galano (80′ Pavone), Memushaj, Machin; Borrelli. All. Zauri
Pisa (4-3-1-2): Gori, Belli (44′ Liotti), Ingrosso, Benedetti, Lisi; Verna, Gucher, Di Quinzio; Siega (64′ Marin); Fabbro, Marconi (68′ Moscardelli). All. D’Angelo
Reti: 14′ Borrelli (Pe), 62′ Galano (Pe), 68′ Machin (Pe)
Ammoniti: 44′ Benedetti (Pi), 53′ Bettella (Pe), 67′ Lisi (Pi)
Note: arbitro Sozza di Seregno | Angoli 3-5 | Recupero 2′-3′ (Al 22′ Gori ha respinto un rigore a Galano)