Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
La squadra di Pagliuca va sotto al 18’ per un errore del portiere Mariani. E gioca con la doppia inferiorità numerica dalla fine del primo tempo per le espulsioni di Becagli e Apolloni.
Giovanni Valdarno domenica 27 ottobre 2019 – Quando si comincia in salita alle volte rimettersi in carreggiata diventa un’impresa impossibile. Proprio quello che è capitato al Ponsacco questo pomeriggio al “Fedini” di San Giovanni Valdarno contro la lanciatissima Sangiovannese, otto punti nelle ultime quattro gare prima della sfida di oggi. Perché i rossoblù, nello scontro fra le due compagini più giovani del torneo (età media di 21,5 per la squadra di Pagliuca e di 23,5 per quella di Calori), non comincerebbero neppure male, creando subito (13’) la prima insidia con un’incornata di Tehe, anche oggi il più insidioso dei rossoblù, parata a terra da Scarpelli. Ma cinque minuti dopo accade l’imponderabile del calcio: la prima volta che la Sangiovannese si affaccia in area ospite, su un innocua incornata di Rosseti Mariani perde il pallone e da due passi per Guidotti è un gioco da ragazzi insaccare il vantaggio.
Il Ponsacco, comunque, rimane in partita almeno fino alla fine del primo tempo quando, in un minuto, arriva la triplice mazzata che chiude definitivamente la gara: al 42’, infatti, Becagli e Guidotti si strattonano reciprocamente in area, ma per l’arbitro è rigore fra le proteste dei rossoblù. Il difensore viene espulso per fallo da ultimo nuovo uomo e e poi, subisce la stessa sorte Apolloni reo di aver protestato in modo troppo animato. I rossoblù dunque rimangono in nove e, un minuto dopo, dal dischetto realizza Mencagli.
In apertura di ripresa, poi, Kondaj completa l’opera siglando il punto del 3-0. Ma i rossoblù, nonostante la doppia inferiorità numerica, non mollano e nel finale accorciano pure le distanze con una conclusione al volo di Tehe, all’ottava realizzazione stagionale.
SANGIOVANNESE – PONSACCO 3-1
SANGIOVANNESE: Scarpelli; Tafani, Rosseti, Scoscini (dal 14’st Calzolai), Piccardi (dal 28’st Rovai); Baldesi, Martini, Tacconi (dal 16’ Muscas); Kondaj; Mencagli (dal 41’st Rontini), Guidotti (9’st Polo). A disp. Allegranti, Cavalli, Romani, Rontini, Torricelli. All. Calori
PONSACCO: Mariani; Raimo, Chelini, Balduini, Becagli; Apolloni, Caciagli (dal 29’st Reymond), Mazroui (1’st Prete); Papi (dall’11’st Degl’Innocenti); Noccioli, Tehe. A disp. Lista, Calabrese, Di Renzone, Macchi, Autiero,. All. Pagliuca.
Arbitro: Papale di Torino
Marcatori: pt 18’ Guidotti, 43’ Mencagli (rigore); st 4’ Kondaj, 38’ Tehe