Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nel giorno della vigilia per i nerazzurri (attesi domani alle ore 15.00 dalla sfida con il Crotone) ha parlato nella consueta conferenza stampa di presentazione al match Mister Luca D’Angelo che ha anticipato i suoi pensieri e le tematiche che vedranno protagonista il Pisa al ritorno in campo dopo oltre due settimane complice anche la sosta per le Nazionali. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:
“Sul fatto di cambiare spesso formazione credo sia come lo scorso anno, abbiamo avuto già due blocchi di partite infrasettimanali e ci sta di cambiare i giocatori perchè alcuni nelle 48 ore non recuperano benissimo ed è giusto dare spazio un po’ a tutti. Sui nuovi arrivati posso dire che sono partiti un po’ indietro di condizione e devono piano piano entrare in un nuovo meccanismo, per questo non sempre sono partiti titolari. Sono comunque soddisfatto anche dall’apporto dei nuovi.”
“La gara di domani sarà tosta, il Crotone è forte ed una delle rose migliori del campionato e lo dissi già ad inizio stagione. Hanno mantenuto un’ossatura forte negli ultimi anno e saranno tra i protagonisti. Hanno un ottimo allenatore tra l’altro. Per ottenere il risultato dovremo fare una grande prova. Abbiamo perso Varnier ed è un vero peccato perchè è un giocatore molto forte. La sosta non so dire se ci abbia fatto bene o no, sicuramente abbiamo recuperato giocatori come Moscardelli e Asencio quindi questo è positivo, così come Liotti che domani sarà sicuramente della partita tra campo o panchina.”
“E’ presto per pensare a tornare sul mercato per la difesa, ora sono contento di lavorare con i ragazzi che ho. Il campionato che dobbiamo fare lo conosciamo, ci saranno tante squadre che lotteranno per salvarsi e noi dovremo fare lo stesso. In una partita ci sono tante partite all’interno con momenti sia di sofferenza che di attacco, in questa categoria è impensabile poter comandare sempre il gioco anche se a mio parere possiamo fare il risultato con tutte le altre squadre. L’ importante è essere consapevoli di dover anche soffrire in alcuni momenti. Importante che Moscardelli sia di nuovo con noi anche dal punto di vista morale e mentale oltre che tecnico perchè a gare in corso potrebbero arrivare alcuni colpi importanti da lui.”
“Lisi si è allenato poco la scorsa settimana per un problemino fisico che anche questa settimana non l’ha fatto allenare al 100%. Per lui questo non è un problema come caratteristiche ma valuteremo i rischi e vedremo se farlo giocare. Su Asencio non dobbiamo veramente farne un caso perchè a 20 anni anche io ho fatto casini più grossi dei suoi, sicuramente ha sbagliato qualche comportamento ma sono cose che possono succedere.”
E poi conclude – “Abbiamo varie mosse tattiche per riuscire a mettere in difficoltà il Crotone, dovremo essere intelligenti e capire che ci sarà da soffrire. Mentalmente dobbiamo migliorare in questo perchè questa categoria non ti permette di comandare sempre il gioco. Sicuramente anche io personalmente devi migliorare in questo. Tornando sulla gara di Perugia posso dire che sicuramente c’è stata troppa frenesia ma ogni gara è diversa e la forza di una squadra sta nel sapersi adattare velocemente alle situazioni.
La VAR in Serie B servirebbe non solo per il Pisa ma per avere un senso di giustizia più ampio ed eliminare le polemiche.”