Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Focus sull’avversario: il Crotone | Momento d’oro per i calabresi

Finalmente dopo oltre due settimane di attesa (ultima gara giocata il 4 Ottobre a Perugia) i nerazzurri torneranno in campo questa domenica alle ore 15.00 nell’incontro valido per l’8^ giornata di campionato che vedrà i ragazzi di Mister D’Angelo ospitare il Crotone all’Arena Garibaldi. Una gara sicuramente difficile contro un avversario in un ottimo momento di forma e dall’organico sicuramente forte tra le varie squadre di questa Serie B 2019-20.

I calabresi arrivano da ben 3 vittorie consecutive in cui hanno segnato la bellezza di 8 reti subendone solamente una. Questa striscia vincente ha fatto balzare i rossoblu ad un momentaneo 2° posto in classifica a quota 14 punti a pari merito con Empoli, Perugia e Salernitana.

Sulla panchina crotonese siede Mister Giovanni Stroppa che nelle ultime uscite, come già detto, ha trovato la quadra della propria rosa facendo giocare i suoi con un 3-5-2 (probabile specchio dunque rispetto ai nerazzurri) fatto di corsa e intensità. La formazione tipo è così composta: tra i pali c’è il simbolo di questa squadra Cordaz, davanti a lui il pacchetto difensivo da destra verso sinistra vede protagonisti Golemic, l’ex Juve Marrone e Gigliotti.

In mezzo al campo a destra gioca Molina con a sinistra Mazzotta mentre al centro del campo pronti Benali, l’ex di turno Barberis e Crociata. Reparto offensivo di tutto rispetto quello dei calabresi con l’esperta coppia Simy-Maxi Lopez pronta a mettere in difficoltà la difesa nerazzurra.

Il Crotone nelle 7 partite sin qui giocate, come detto, ha conquistato 14 punti issandosi ad un momentaneo 2° posto. 4 le vittorie dei calabresi con 2 segni X all’attivo ed una sola sconfitta. Sono 11 i gol segnati mentre solamente 4 quelli subiti (seconda miglior difesa dopo il Benevento). In trasferta sino ad oggi i rossoblu si sono comportati discretamente vincendo a La Spezia e Pescara e perdendo a Cremona per 2-1.

Gare Crotone sino ad oggi

1) Crotone-Cosenza 0-0
2) Spezia-Crotone 1-2
3) Crotone-Empoli 0-0
4) Cremonese-Crotone 2-1
5) Crotone-Juve Stabia 2-0
6) Pescara-Crotone 0-3
7) Crotone-V.Entella 3-1