Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
In arrivo anche per il 2019 la Festa dei Primi al Circolo ARCI L’Ortaccio sabato 24 e domenica 25 agosto dalle 19.30.
Stavolta saranno protagonisti i primi della tradizione toscana, ma non mancheranno le novità.
Ancora una volta sarà una festa ecosostenibile (il coperto è completamente biodegradabile) che condenserà tutta la ricchezza di questo momento dell’anno, dalla varietà stagionale alla produzione biologica e biodinamica del nostro territorio.
La sagra nasce dalla volontà di rileggere la grande tradizione toscana, valorizzando la produzione di qualità del territorio, biologica e a chilometro zero.
Regine della serata, insieme a un’ampia scelta di primi piatti, una serie di aziende che della qualità hanno fatto la loro missione : Bioagriturismo Il Cerreto (Pomarance), Azienda Agricola Biologica Floriddia (Peccioli), che metteranno a disposizione pasta e legumi mentre l’Azienda Bio Colombini fornirà i propri ortaggi. Alla messa a disposizione di tutti gli ingredienti contribuiranno anche il Consorzio Toscana Biologica e l’Azienda casearia biodinamica Il Poggione (Santo Pietro Blevedere).
Anche tra i vini sarà possibile trovare la qualità e la scelta con i prodotti della Fattoria San Vito di Calci e quello dell’azienda agricola Terre di Guidoreste di Morrona (Terricciola). Il menu contempla anche piatti vegetariani.
La festa non sarà solo cibo ma anche musica: sabato 24 è in programma il concerto de i De’Garage! Nati a cavallo tra la Toscana e la Sicilia i De’Garage sono un biglietto di sola andata verso gli anni Sessanta.
Fonte: Sito viconet.it