Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Vicopisano: Festa dei primi al Circolo ARCI L’Ortaccio

In arrivo anche per il 2019 la Festa dei Primi al Circolo ARCI L’Ortaccio sabato 24 e domenica 25 agosto dalle 19.30.
Stavolta saranno protagonisti i primi della tradizione toscana, ma non mancheranno le novità.
Ancora una volta sarà una festa ecosostenibile (il coperto è completamente biodegradabile) che condenserà tutta la ricchezza di questo momento dell’anno, dalla varietà stagionale alla produzione biologica e biodinamica del nostro territorio.
La sagra nasce dalla volontà di rileggere la grande tradizione toscana, valorizzando la produzione di qualità del territorio, biologica e a chilometro zero.
Regine della serata, insieme a un’ampia scelta di primi piatti, una serie di aziende che della qualità hanno fatto la loro missione : Bioagriturismo Il Cerreto (Pomarance), Azienda Agricola Biologica Floriddia (Peccioli), che metteranno a disposizione pasta e legumi mentre l’Azienda Bio Colombini fornirà i propri ortaggi. Alla messa a disposizione di tutti gli ingredienti contribuiranno anche il Consorzio Toscana Biologica e l’Azienda casearia biodinamica Il Poggione (Santo Pietro Blevedere).
Anche tra i vini sarà possibile trovare la qualità e la scelta con i prodotti della Fattoria San Vito di Calci e quello dell’azienda agricola Terre di Guidoreste di Morrona (Terricciola). Il menu contempla anche piatti vegetariani.
La festa non sarà solo cibo ma anche musica: sabato 24 è in programma il concerto de i De’Garage! Nati a cavallo tra la Toscana e la Sicilia i De’Garage sono un biglietto di sola andata verso gli anni Sessanta.

 

Fonte: Sito viconet.it