Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Si è svolta a Firenze la tradizionale riunione programmatica del Comitato Regionale Toscano che fra le altre cose ha provveduto a stilare i gironi per i campionati di Serie C. Come da tradizione saranno due i raggruppamenti, uno che racchiude la Toscana orientale, uno che invece comprende tutte le province della costa.
La Perfecto Oro Casciavola è stata inserita nel girone B e si troverà ad affrontare ben quattro derby, con Dream Volley Pisa, appena retrocesso dopo aver ceduto il titolo sportivo, VBC Pontedera, pure neo retrocessa, e poi quelli che saranno i big match della stagione contro Pallavolo Cascina e Volley Peccioli.
Due squadre ciascuna arrivano dalle province di Livorno (Sei Rose Rosignano e Volley Livorno), di Grosseto (ErrepiMkt e Volley Follonica), di Lucca (Oasi Viareggio, retrocessa dalla B2 e Pantera Lucca) ed infine due da Firenze, nella sua parte più vicina alla provincia di Pisa (Giglio Castelfiorentino, retrocessa dalla B2 e Pallavolo Fucecchio, ha rinunciato al titolo sportivo di B1), chiude il lotto delle quattordici squadre l’AM Flora Upv Buggiano, formazione della provincia di Pistoia.
«Un girone certamente impegnativo, commenta coach Fabrizio Ricoveri, non si conoscono ancora bene tutte le rose delle squadre, quindi dare un giudizio definitivo è prematuro, ma certamente ci sono almeno quattro squadre, Castelfiorentino, Pantera Lucca, VBC Pontedera e Oasi Viareggio, che sembrano al momento aver allestito una rosa una spanna più su di tutte le altre, anche la Pallavolo Cascina, ha cambiato pochissimo di una squadra che ha fatto bene nella passata stagione».
«Per quanto ci riguarda, conclude Ricoveri, sono contento della nostra rosa, dovremo lavorare sodo per inserire il più velocemente possibile nei meccanismi di gioco le nuove arrivate che oltre a portare qualità aggiungono anche esperienza alla squadra».
Ecco l’elenco completo della squadre partecipanti al Girone B della serie C
Fonte: ufficio stampa Pallavolo Casciavola