Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Teatro d’Opera a Casciana Terme: domenica 28 luglio “L’Elisir d’Amore” di Donizetti

Casciana Terme apre la piazza al Teatro d’Opera. Una produzione nuova e un cast di grande rilievo farà rivivere la magia del capolavoro comico di Gaetano Donizetti, L’Elisir d’Amore, a cura dell’Accademia G.Verdi.

L’appuntamento è per domenica 28 Luglio, ore 21.15, Piazza Garibaldi.

A presentare l’evento, in occasione della conferenza stampa, il sindaco Mirko Terreni, l’assessore alla cultura Marianna Bosco e Paolo Pecchioli al quale è affidata la direzione artistica e l’organizzazione dell’evento.

L’opera, famosa per brani come Una Furtiva Lagrima e tanti cori popolari che ci ricordano la bellezza ancora attuale dei piccoli paesi, rimane una delle opere più rappresentate nel mondo, uno degli spettacoli più conosciuti e apprezzati dal grande pubblico.

II progetto dell’Accademia Giuseppe Verdi, con la regia di Emiliana Paoli, regista che vanta collaborazioni con teatri di tutto il mondo, è sostenuto dal Comune di Casciana Terme Lari e quest’anno anche dalla Regione Toscana, ma vede il coinvolgimento anche dei commercianti locali per rendere l’opera un momento di condivisione e crescita per il territorio e non solo uno spettacolo per i cittadini.

 

Non rimane quindi che cogliere l’opportunità – si legge sulla pagina facebook del comune- per godere della bellezza della musica di Donizetti e per vivere le emozioni di questa storia gioiosa e divertente adatta a tutte le età.