Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Casciana Terme apre la piazza al Teatro d’Opera. Una produzione nuova e un cast di grande rilievo farà rivivere la magia del capolavoro comico di Gaetano Donizetti, L’Elisir d’Amore, a cura dell’Accademia G.Verdi.
L’appuntamento è per domenica 28 Luglio, ore 21.15, Piazza Garibaldi.
A presentare l’evento, in occasione della conferenza stampa, il sindaco Mirko Terreni, l’assessore alla cultura Marianna Bosco e Paolo Pecchioli al quale è affidata la direzione artistica e l’organizzazione dell’evento.
L’opera, famosa per brani come Una Furtiva Lagrima e tanti cori popolari che ci ricordano la bellezza ancora attuale dei piccoli paesi, rimane una delle opere più rappresentate nel mondo, uno degli spettacoli più conosciuti e apprezzati dal grande pubblico.
II progetto dell’Accademia Giuseppe Verdi, con la regia di Emiliana Paoli, regista che vanta collaborazioni con teatri di tutto il mondo, è sostenuto dal Comune di Casciana Terme Lari e quest’anno anche dalla Regione Toscana, ma vede il coinvolgimento anche dei commercianti locali per rendere l’opera un momento di condivisione e crescita per il territorio e non solo uno spettacolo per i cittadini.
Non rimane quindi che cogliere l’opportunità – si legge sulla pagina facebook del comune- per godere della bellezza della musica di Donizetti e per vivere le emozioni di questa storia gioiosa e divertente adatta a tutte le età.