Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Passati gli appuntamenti di Luna 50 ospitati al Bagno degli Americani, è il momento della rassegna cinematografica interamente gestita e organizzata dal Cineclub Arsenale sulla sua spiaggia, che avrà luogo dal 15 al 19 luglio. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.30.
Saranno cinque i film proiettati sul maxischermo gonfiabile di 14 metri per 9, uno dei più grandi schermi portatili in Italia.
Si parte lunedì 15 luglio con una serata dedicata a Quentin Tarantino. Prima della proiezione di Pulp Fiction, di cui ricorre il venticinquesimo anniversario, alle 19.30 suoneranno i coinvolgenti DiVAS (Deadly Viper Assassination Show), gruppo specializzato nelle colonne sonore del grande regista americano.
Martedì 16 si prosegue con il celebre thriller “Lo squalo” (1975), diretto da Steven Spielberg e tratto dal romanzo di Peter Benchley.
Mercoledì 17 è in programma “La sirenetta” (1989), tra i più noti film d’animazione Disney e basato sull’omonima fiaba di Hans Christian Andersen.
Giovedì 18 spazio al colossal storico e drammatico più conosciuto: “Titanic” (1997), scritto e diretto da James Cameron, nonché vincitore di ben 11 Premi Oscar e interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.
Si chiude venerdì 19 luglio con un film molto più recente, “Bohemian Rhapsody” (2018), diretto da Bryan Singer, che racconta i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, incentrando il racconto sulla leggendaria figura di Freddie Mercury (interpretato da Rami Malek).