Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
La Scuola di Arti Circensi Antitesi Teatro Circo ha partecipato all’importante evento “Temps Fort Cirque” organizzato dall’Ecole des arts du cirque La Carrière di Angers (Francia) con due performance di grande successo.
Il legame con la gemella d’oltralpe, nato un anno fa, diventa ancora più forte grazie all’impegno e la collaborazione di diverse realtà e a progetti comuni: a maggio 2020 atteso l’arrivo di una delegazione francese a Pisa.
SAN GIULIANO TERME (PI), 19 giugno 2019 _ Invitata dall’Ecole des arts du cirque La Carrière di Angers, una delegazione della Scuola di Arti Circensi Antitesi ha partecipato all’evento “Temps fort cirque – Sur le chemin de l’ecole” per la durata di tre giorni, da venerdì 14 a domenica 16 giugno.
La partecipazione è avvenuta a distanza di un anno dal primo incontro tra le due Scuole, ed è stato il frutto dell’impegno e della collaborazione tra Ville d’Angers, Angers Relations Internationales e Ilde Agresta, Ambasciatrice di Pisa nella città francese.
L’Ecole des arts du cirque La Carrière è il polo di circo contemporaneo più importante di tutta la regione dei Paesi della Loira e conta circa 400 allievi durante la formazione annuale e un totale di 13.000 utenti tra corsi accademici, stage e progetti esterni.
La delegazione di Antitesi Teatro Circo composta dalla direttrice artistica, Martina Favilla, dalla responsabile della comunicazione Nancy Barsacchi e dall’artista Elisa Drago è stata accolta calorosamente dal direttore Khalid Lammini, dalla responsabile dello sviluppo dei progetti artistici Elisabeth Raboin e da tutto il consiglio di amministrazione, tra cui il presidente Alain Guilloteau e l’amministratrice Virginie Guilloteau, assidui frequentatori del nostro Paese.
Il pubblico francese, circa 1500 persone nelle tre giornate, ha applaudito lungamente le due performance di acrobatica aerea su tessuto e trapezio preparate per l’occasione: “Ulysse” e “L’école éclaire les esprits”, che hanno visto, come protagonista, Elisa Drago, artista e insegnante nei corsi di Antitesi. Tutto lo staff si è complimentato per l’originalità e l’alta qualità delle proposte, confermando Antitesi un luogo di ricerca e creazione aerea unico in Europa.
Tra maggio e giugno del 2020 attendiamo l’arrivo de La Carriere a Pisa, che ha accettato con grande interesse l’invito di Antitesi.