Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Vice Sindaco di Trieste Paolo Polidori accusa: “Sassi contro uno dei nostri pulmini”

Pesante l’accusa mossa dal Vice Sindaco di Trieste Paolo Polidori che, presente in curva ospiti durante la partita, sostiene l’aggressione (da parte di poche persone, sembrerebbero 4 a bordo di due motorini distinti) con lancio di sassi che avrebbero pure spaccato i finestrini ad uno dei pulmini dei triestini di ritorno dall’Arena Garibaldi all’altezza del Bar Livorno.

Secondo Polidori l’aggressione sarebbe stata improvvisa e due motorini, che procedevano nell’opposto senso di marcia della carovana friulana, avrebbero eluso i controlli arrivando a contatto con uno dei mezzi lanciando “sassi e ombrelli” i quali avrebbero spaccato i finestrini senza per fortuna alcuna conseguenza per i tifosi alabardati. Ora Polidori sarebbe propenso (possibilità molto remota) a punire il Pisa impedendo la trasferta di Domenica ai tifosi nerazzurri.

Riprendiamo quello che dice PisaToday in merito all’episodio sotto il punto di vista della questura pisana:

Fonti della Questura pisana, confermano l’episodio avvenuto dopo la partita in una zona comunque lontana dallo stadio, lungo l’Aurelia all’altezza del Ponte dell’Impero. Il corteo dei tifosi, composto da un pullman e una trentina di auto, stava facendo rientro a casa scortato dalla Polizia di Stato dopo la fine della partita. Ad un certo punto, secondo quanto ricostruito, due motorini provenienti probabilmente dalla direzione opposta si sono avvicinati al pulmino e le persone in sella, non è chiaro se con la punta di un ombrello o con delle pietre, hanno spaccato il finestrino, prima di dileguarsi. I tifosi triestini si sono così fermati e sono scesi tentando di inseguire i due motocicli, ma sono stati bloccati dalla Polizia ed invitati a riprendere il cammino di rientro verso Trieste. Nessun ferito risulta alla Questura e la serata si è svolta comunque senza particolari criticità.”