Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Questa mattina si è tenuta in Comune la tanto attesa conferenza stampa relativa alla situazione dell’Arena Garibaldi, il tema della conferenza era “Nuovo Stadio, prospettive e scadenze imminenti”. Presenti alla conferenza l’assessore Raffaele Latrofa, l’assessore Dringoli e l’addetto stampa Nerazzurro Riccardo Silvestri mentre assente il Pres. Corrado per impegni già presi precedentemente alla data di oggi. Durante la conferenza sono statti trattati vari temi: dalla capienza in vista dei playoff al percorso da fare per arrivare alla nuova Arena Garibaldi. Di seguito un riassunto dei passi principali di questa importante mattinata.
A prendere per primo la parola è stato Raffaele Latrofa che ha trattato il tema spigoloso della convenzione escludendo di fatto che il Pres. Corrado sia andato via, Mercoledì scorso, sbattendo la porta. L’assessore sostiene che siano state travisate alcune cose dalla stampa ma non chiarisce in maniera definitiva il come procedere attualmente per chiudere la questione sulla convenzione, più chiara invece la situazione sugli imminenti playoff dove la capienza dovrebbe essere simile a quella vista nel 2018 nella gara contro la Viterbese: si va dunque verso un massimo di 10’000 posti grazie a delle deroghe rilasciate dal prefetto. Sotto questo punto di vista non ci dovrebbero essere problemi quantomeno per la gara in programma il 22 Maggio all’Arena.
Successivamente si è trattato nello specifico delle prossime assemblee che tratteranno il tema della Nuova Arena: la prima assemblea pubblica avrà luogo il 20 Maggio al Palazzo dei Congressi mentre la seconda ci sarà il 4 Giugno. Nella prima di queste due assemblee presenti anche il Sindaco Conti oltre a Latrofa e Dringoli e all’ingegnere Massimo Ferri con la presenza anche degli architetti Bartolucci e Mancino per spiegare a tutti quale sarà l’intenzione su come procedere per iniziare questo progetto allo stesso tempo sicuramente ambizioso ma anche complicato sotto il punto di vista burocratico.
In più, oltre a tutto questo, è stato presentato il plastico ufficiale della Nuova Arena e l’addetto stampa Riccardo Silvestri ha spiegato come i lavori per concludere questo plastico si fossero conclusi proprio nella settimana dei 110 anni del Pisa, sperando che questo sia di buon auspicio per far sì che poi possa nascere anche il progetto reale. Un progetto che non serve solamente per il Pisa SC ma anche per tutti i cittadini pisani che sicuramente prenderebbero giovamento da questo cambiamento.
Nel plastico presentato si vede pure la variante urbanistica su cui, conclude Latrofa, stanno lavorando da tempo assieme alla società e l’ufficio tecnico del Comune oltre agli uffici della DEA Capital. Tutti, prosegue l’assessore, stanno provando a mantenere gli impegni prestabiliti per far sì che tutto questo possa diventare realtà. Il plastico presentato non vuole mostrare solo lo stadio ma anche come la situazione cambierebbe a Porta a Lucca per dare supporto sia ai cittadini che alle prossime iniziative pubbliche.