Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Novara 3-0 | Le dichiarazioni di Fischer, Minesso, Di Quinzio e D’Angelo nel post-gara

Al termine della vittoria per 3-0 contro il Novara nell’ultima giornata parlano in sala stampa Mister D’Angelo, Mattia Minesso (mattatore del match con una tripletta), Davide Di Quinzio e Tommaso Fischer, il più giovane debuttante della storia nerazzurra con 15 anni e 7 mesi. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti nel post-gara.

Davide Di Quinzio

Siamo molto contenti di aver chiuso come migliore terza e oltre a questo aver giocato bene quest’ultima partita davanti ai nostri tifosi. Una giornata direi perfetta, siamo molto contenti anche dell’esordio di Fischer che abbiamo tutti un po’ coccolato e incitato, siamo molto contenti anche per lui. Sul rigore posso dire che è netto perchè Mallamo mi ha incrociato la gamba e mi ha preso toccandomi quindi mi sento di dire che c’era e l’ho detto pure all’arbitro che infatti ha visto. Sono comunque contento anche della mia stagione perchè credo di aver messo più continuità rispetto alla scorsa stagione.”

Tommaso Fischer

Grande emozione esordire in prima squadra davanti a tanta gente, insomma alla mia età penso non si possa chiedere di meglio. Nella mia stagione all’inizio con la squadra Giovanile non giocavo nemmeno poi piano piano ho preso posto tra i titolari e penso di aver fatto bene così è arrivata la chiamata in Prima Squadra. Già la scorsa settimana in trasferta con la Pro Patria l’ho vissuta bene, ero in camera con Brignani ma tutti mi hanno sempre trattato bene, ringrazio anche loro per avermi incitato sempre. Come giocatore mi ispirto un po’ a Cancelo visto che il ruolo è simile, insomma mi piace il suo modo di giocare.

Mattia Minesso

Non penso che si possa dire che abbiamo vinto perchè il Novara non aveva motivazioni, a nessuna squadra piace perdere anche se il campionato è finito. Credo che il 3-0 non sia arrivato per questo ma perchè abbiamo interpretato subito bene la partita e credo abbastanza dominato il gioco sin da subito, oltre alla vittoria sono contento della prima tripletta della mia carriera. Ho cercato anche il quarto ma pazienza, vorra dire che lo conserverò per i playoff (ride ndr)… proprio i playoff sono un torneo a parte e dovremo arrivarci bene sia di testa che fisicamente perchè ora staremo fermi due settimane, abbiamo una rosa importante sicuramente ma sarà il Mister a valutare chi giocherà, io penso solo a fare il mio e a farmi trovare pronto.

Mister D’Angelo

Per vincere oggi era importante giocare bene, abbiamo iniziato bene e poi sbloccato la gara. Affrontavamo un Novara con una rosa importante a prescindere e credo che di meglio non si potesse fare a prescindere dalle motivazioni. Come detto non ho fatto calcoli sulle ammonizione perchè se anche qualcuno si fosse fatto ammonire avrebbe giocato un altro, ho una rosa forte e ampia e pensoche chiunque sia all’altezza. Sul rigore come ho detto sempre ho una gerarchia tra 3/4 elementi che decidiamo sul momento, oggi ho indicato Minesso come prescelto ed è andato lui. Il campionato penso non menta mai, se l’Entella è primo vuol dire che ha meritato di vincere e salire in B, noi intanto il nostro lo abbiamo fatto vincendo oggi e chiudendo come terza. Quello che verrà adesso sarà sicuramente importante, in chiave playoff recuperiamo anche qualche elemento con il ritorno di De Vitis, che era pronto già oggi, e speriamo di riavere totalmente anche Liotti e Verna. Sappiamo che ora la gente ha grandi ambizioni che sono le stesse che abbiamo noi, c’è entusiasmo e credo che la squadra abbia capito cosa vogliano i tifosi, noi pensiamo a giocare come abbiamo fatto oggi e penso che le soddisfazioni arriveranno.