Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Partita dalle mille emozioni in un Pala Pediatrica gremito in ogni suo posto. La Verodol allunga accarezza il sogno dei tre punti, ma poi si spegne sul più bello per ritrovarsi al tie-break e conquistare un successo parziale che la mantiene in linea di galleggiamento nella corsa alla salvezza.
Tagliagambe sceglie Lilli in palleggio, Ciampalini opposto, Bacherini e Bolognini al centro, Messina e Vaccaro schiacciatrici e Marsili libero. L’inizio è una sinfonia rossoblù, muro, difesa ed attacco funzionano alla perfezione tanto che si arriva sul 21/7, poi le ospiti entrano in partita, in casa rossoblù subentra un po’ di rilassatezza e così dal 24/12 si arriva addirittura l break di sei punti. Serve un mani fuori di Messina per chiudere il conto sul 25/18.
Il secondo set è un vortice di emozioni: il primo break è della Verodol che si porta sul 13/9, a metà set un blackout prolungato riporta in partita San Miniato che arriva al +3 massimo vantaggio fin qui della loro partita. Fuori Lilli e Messina, dentro Panelli e Melani, la Verodol si ritrova, ricuce lo svantaggio e da 19/22 piazza un parziale di 6/1 che porta Lilli e compagne sul 2-0.
L’avvio del terzo set è un incubo per le rossoblù che sbagliano tutto quello che è possibile sbagliare. Sul 9/2 Tagliagambe rivoluziona il sestetto, mandando in campo Corsini, Betti e di nuovo Panelli, la reazione si esaurisce in cinque punti di fila nel turno in battuta di Corsini, poi San Miniato al primo set point chiude i giochi ed allunga la partita.
Nel quarto set l’inerzia della partita non cambia, la Verodol è sulle gambe, San Miniato ne approfitta per allungare nel punteggio e portare la partita al tie-break. Nel set decisivo Tagliagambe opta per Corsini schiacciatrice a fare coppia con Vaccaro, la mossa da i suoi frutti, tanto che l’avvio è tutto di marca rossoblù: 4/0, che al cambio campo diventa 8/3. La partita sembra in mano alla Verodol, ma San Miniato non si arrende, prova a rientrare con cinque punti di fila che portano la partita sull’11/9, ma è il canto del cigno per le ospiti che subiscono un parziale di quattro punti che chiude i giochi e fa esplodere di gioia il Pala Pediatrica. Sabato un altro delicato match salvezza, sempre fra le mura amiche, contro il Volley Agliana.
Verodol Casciavola 3-2 Folgore San Miniato (25/18; 25/22; 14/25; 18/25; 15/9=
VERODOL: Messina, Panelli, Lilli, Vaccaro, Centi, Corsini, Casarosa, Betti, Bacherini, Marsili, Ciampalini, Bolognini, Melani. All. Alessandro Tagliagambe; II all. davide Rizza; Team Manager: Agostino Isca
SAN MINIATO: Bartali, Galeone, Meropini, Del pela, Peruzzi, Toso, Saviozzi, Paperini, Brotini, Pairetto, Giani, Ricci, panelli, Fedeli. All. Monni
ARBITRO: Carlo Piras