Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
“Giani chiede al Governo lo stato di emergenza? Siamo pronti a sostenere tale richiesta ma allo stesso tempo porti in Consiglio regionale un piano di opere strategiche, anziché continuare a finanziare mancette elettorali. Quando il Presidente parla della cassa di espansione dell’Arno e dello scolmatore come opera strategica della Regione Toscana ha perfettamente ragione ma si dimentica di dire che è un’opera costruita in un’altra era politica, dalla Democrazia Cristiana a cavallo tra gli anni 60 e 70, e da allora non ci sono più state opere degne di nota. Sesto allagato per il cedimento di un argine, Fi-Pi-Li sott’acqua, Mugello e Valdisieve in ginocchio.
Se in certi momenti non ci sono casacche differenti, e noi siamo pronti a non far mancare il nostro appoggio al governatore nell’interesse dei toscani e della Toscana, altrettanto non dobbiamo rinunciare a ricordare che serve una programmazione di tutela e difesa del suolo che in questi decenni rossi è completamente mancata.
Così come ho apprezzato l’atteggiamento del presidente della regione che in queste ore non ha mai fatto mancare la sua presenza altrettanto gli dico: ‘Presidente spendi meglio i tanti soldi a disposizione’. A questo proposito mi chiedo quanti soldi sono fermi in Regione? Quante sono le opere progettate? Quante cantierate? Non si può aspettare ogni volta l’emergenza e poi limitarsi a battere cassa a Roma. Altrimenti non si capisce quale sia il ruolo della Regione” lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e vicecoordinatore toscano FdI Diego Petrucci.