Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Sarà Ghersini della sezione di Genova ad arbitrare quello che sarà match clou, non solo di giornata, ma probabilmente della stagione 2024-2025 della cadetteria.
Per l’arbitro genovese un lungo trascorso di precedenti in gara dei nerazzurri, infatti sono ben 12. Bilancio con 4 vittorie del Pisa, 3 pareggi e 5 sconfitte. E’ alla prima derizione dei nerazzurri in questa stagione, mentre nello scorso campionato aveva arbitrato la squadra di Aquilani tre volte, tutte e tre le volte in trasferta. L’ultima sfida è stata la vittoria di Cittadella con gol di Barbieri allo scadere. In precedenza aveva arbitrato il 2 a 0 di Catanzaro e il 2 a 1 di Venezia, dove concesse il rigore per l’iniziale vantaggio pisano che realizzò Valoti.
Sotto la sua direzione in passato diverse gare dei nerazzurri, come la disfatta di Salerno per 4 a 1 del campionato 2020-2021, con gol nerazzurro di Marconi, anche in quell’occasione realizzato su un calcio di rigore. Altro rigore concesso a favore dei nerazzurri fu quello della stagione successiva all’Arena Garibaldi, lo slining doors della stagione 2021-2022, quando Ernestro Torregrossa sbagliò il tiro dagli 11 metri contro la Ternana che sarebbe valso i tre punti che avrebbero permesso al Pisa di terminare poi il campionato al secondo posto, piuttosto che al terzo che diede l’accesso ai play-off, dove venne sconfitto in finale dal Monza.
Il Signor Ghersini è anche l’arbitro dell’ultima vittoria del Pisa al Picco di La Spezia, quando il 29 giugno 2020 una doppietta di Marconi ribaltò l’iniziale vantaggio dell’ex Gyasi.