Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Terzo match in assoluto in casa del Sassuolo

Sabato, spinti da un esodo importante di tifosi nerazzurri, il Pisa sbarcherà a Reggio Emilia per affrontare i neroverdi, attuale capolista della Serie B, nel big match di giornata.

Si tratterà solamente della terza sfida tra le due compagini sul campo degli emiliani. Il primo scontro risale all’anno della promozione del Pisa di Pierino Braglia. Il campionato era appena inziato ed i nerazzurri stavano collezionando pareggi per 0 a 0, da metter in cascina, prima di involarsi in Serie B tramite l’accesso ai play-off come terza classificata. Proprio il Sassuolo concluse quel campionato al secondo posto e in terra emiliana, il 17 settembre 2006, il Pisa strappò un importante 0 a 0 nonostante l’espulsione di Christian Biancone per doppia ammonizione già al 29esimo del primo tempo.

Il secondo ed ultimo scontro avvenne due anni dopo, quando gli uomini di Mr. Mapei raggiunsero il Pisa in cadetteria. Era un Pisa in caduta libera dopo i fasti dell’annata precedente con Giampiero Ventura. Una squadra rivoluzionata guidati dal Presidente Pomponi venne subito ridimensionata con un secco 3 a 1, con terza rete da parte dei neroverdi a firma Tano Masucci, un giocatore che poi sarebbe diventato importante per la storia nerazzurra.