Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pochi precedenti tra Pisa e Juve Stabia

Sono solo 5 i precedenti tra Pisa e Juve Stabia all’Arena Garibaldi. Di questi solo 2 si sono disputati in Serie B, 2 in Lega Pro e l’ultimo, nel 2020, nel secondo turno di Coppa Italia.

Per i nerazzurri sono 3 i successi e 2 i pareggi. Nell’ultimo incontro, quello di Coppa Italia, la squadra guidata da Luca D’Angelo uscì vittoriosa per 2 a 0, con doppietta di Beppe Sibilli. Tra le file nerazzurre risultava pure Marco Varnier, oggi nella formazione delle vespe e autore del gol iniziale della Juve Stabia nel 2 a 0 dell’andata.

L’ultimo precedente in campionato risale sempre al 2020, la gara terminò 1 a 1 con il Pisa che passò in vantaggio solo all’83esimo con Tano Masucci ma venne recuperato dagli uomini di Caserta con un eurogol di Di Gennaro al 95esimo. L’unica vittoria in cadetteria per il Pisa risale al primo scontro in assoluto tra le due squadre: era la stagione 1951-1952 e il Pisa di bomber Loni vinse per 2 a 1.

Anche nei precedenti in Lega Pro il Pisa resta imbattuto. Nel 2005 vinse per 1 a 0 grazie ad un gol di Vincenzo Pellecchia, anche in quell’occasione la squadra nerazzurra trovò il gol negli ultimi minuti di gara, all’80esimo. Le squadre poi si re-incontrarono nel 2010, con il Pisa guidato da Cuoghi, appena ritornato tra i professionisti dopo l’ennesimo fallimento che si ritrovò ad affrontare una squadra formata da calciatori esperti per la categoria guidati dall’ex Piero Braglia. Fu proprio quest’ultima a passare in vantaggio, con il gol del giocatore più rappresentativo: Bomber “Re GiorgioCorona che poi sul finale di gare si fece espellere. Fu la meteora Manolo Mosciaro a trovare il gol del definitivo 1 a 1.