Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Cittadella alle 15: i nerazzurri vogliono continuare a far valere la legge dell’Arena | Le Probabili Formazioni

Il Pisa torna tra le mura amiche dove trova ad attenerlo una rivale di lungo corso, quel Cittadella che ha sempre ben fatto all’Arena. Stavolta i granata hanno pure il dente avvelenato per la sconfitta subita all’andata a tavolino per il famoso “caso Desogus“, che ha lasciato i suoi strascichi tra i dirigenti patavini. La truppa di Inzaghi non si vuole fermare e vuole continuare a raccimolare punti in casa per avvicinare una passerella che profuma di promozione.

Inzaghi con il mercato finito ha adesso a disposizione uno rosa di 27 giocatori. Fuori dai giochi fino al termine della stagione i due lungodegenti Esteves e Leris, a loro si aggiunge Tramoni non ancora al meglio. Squalificati Tourè e Marin, convocati tutti gli altri. Si va verso la conferma della difesa di esperienza con Rus favorito accanto agli intoccabili Canestrelli e Caracciolo. Centrocampo tutto nuovo rispetto a quello che ha trascinato il Pisa nel girone di andata: a sinistra Angori non ha più rivali, a destra Sernicola sostiturà Touré mentre al centro si va verso la conferma della coppia danese che ha ben figurato nelle ultime due gare. In attacco ancora Meister favorito affianco di Moreo in una gara dove dovrebbe avere più spazi rispetto alla traferta di Palermo.

Dal Canto convoca 23 giocatori. Assente Carissoni squalificato, al suo posto potrebbe giocare Palmieri ma anche Tessiore, autore di una buona prova nell’ultima gara contro lo Spezia. Recupera Pavan, che dovrebbe partire in panchina, assenti Angeli, Negro, il portiere titolare Kastrati e l’ultimo arrivato Diaw, che deve recuperare la condizione fisica dopo mesi di inattività.

PISA (3-4-2-1) : Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Sernicola, Hojholt, Abildgaard, Angori; Meister, Moreo; Lind. Panchina: Nicolas, Loria; Calabresi, Castellini, Bonfanti, Sussi; Solbakken, Piccinini; Vignato, Arena, Morutan. Allenatore: Inzaghi.

CITTADELLA (3-5-1-1) : Maniero; Salvi, Capradossi, Masciangelo; D’Alessio, Tronchin, Casolari, Amatucci, Palmiero; Vita; Okwonkwo. Panchina: Cardinali; Pavan, Cecchetto, Matino, Piccinini, Rizza; Tessiore,  Desogus, Pandolfi, Sanogo, Voltan, Rabbi. Allenatore: Dal Canto.