Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Nuovo Arcivescovo di Pisa: il messaggio di Antonio Mazzeo

Ho appreso con la notizia del nuovo Arcivescovo di Pisa. A Padre Saverio Cannistra i miei più sinceri e affettuosi auguri per questa nomina e per il nuovo impegno pastorale che lo aspetta.
A Mons. Giovanni Paolo Benetto, che ha guidato per questi 18 anni la Diocesi di Pisa, il mio ringraziamento per aver mantenuto la guida pastorale della Diocesi, che è anche la mia, nella coerenza al messaggio evangelico e alla comunione con tutta la Chiesa e con il Papa. I frutti del suo lungo impegno pastorale sono ben visibili. La ricchezza della collaborazione, nel reciproco rispetto e con la propria autonomia, con le Istituzioni civili ha rappresentato in questi anni un elemento costante del ministero episcopale di Mons. Benotto. Anche io personalmente ho potuto contare sempre sulla schiettezza dei suoi punti di vista e sulla lealtà e correttezza nelle relazioni e nei momenti della vita pubblica che abbiamo condiviso.
Il Giubileo che stiamo celebrando rende ancora più significativo questo passaggio di testimone e mi unisco alla gioia della Chiesa Pisana.
Come Presidente del Consiglio regionale assicuro al nuovo Arcivescovo, che spero di incontrare quanto prima, la piena disponibilità a proseguire questo proficuo percorso di collaborazione, in particolare verso i giovani, compresi gli studenti universitari che, come ho fatto io ormai trent’anni fa, frequentano da tutta Italia l’Ateneo pisano.