Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Castelfranco di Sotto (PI) – I Carabinieri della Stazione locale, al termine di un’accurata indagine, hanno deferito in stato di libertà tre individui accusati di aver truffato una giovane residente a Castelfranco di Sotto (PI) per un importo complessivo di 16.000 euro.
L’inchiesta è stata avviata a seguito della denuncia presentata dalla vittima lo scorso mese di maggio e ha permesso di far luce sul modus operandi dei truffatori. La giovane era stata contattata telefonicamente da un sedicente operatore di PayPal, che, con la scusa di verificare l’attendibilità del suo conto e di evitare il pagamento di sanzioni per presunti movimenti fraudolenti, è riuscito a ingannarla, convincendola ad eseguire una serie di transazioni bancarie per un totale di 16.000 euro.
Le indagini condotte dai Carabinieri, che hanno coinvolto accertamenti patrimoniali presso gli istituti di credito e il confronto con i dati raccolti nelle banche dati, hanno consentito di identificare i tre responsabili.
Pur essendo stata accertata l’identità degli accusati, si ribadisce che, in virtù della presunzione di innocenza, sarà compito delle autorità competenti valutare la loro responsabilità nel prosieguo del procedimento legale.