Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
La Consigliera Comunale Dott.ssa Elisabetta Mazzarri, della lista civica “Boggi Sindaco”, ha presentato una nuova interrogazione scritta al Sindaco Matteo Cecchelli e al Vicesindaco del Comune di San Giuliano Terme Francesco Corucci, con l’obiettivo di sollecitare azioni concrete per risolvere le criticità del servizio extraurbano Pisa-Lucca.
Le criticità del servizio. “Il servizio di trasporto extraurbano Pisa-Lucca presenta da tempo notevoli problematiche, tra cui la mancanza di integrazione tra le corse provenienti da Pisa e quelle provenienti da Lucca, penalizzando gli utenti, gravi disservizi nei giorni festivi, con assenza di coincidenze utili, assenza di infrastrutture adeguate, come pensiline per il riparo degli utenti”, afferma Mazzarri.
“Durante un incontro pubblico tenutosi il 15 novembre presso il Circolo di Molina di Quosa, è stata avanzata una proposta di redistribuzione delle corse giornaliere per migliorare l’efficienza del servizio”, prosegue Mazzarri – la proposta prevede un riequilibrio delle coincidenze a Ripafratta, l’’introduzione di una corsa festiva, senza aumentare significativamente i costi complessivi, misure per garantire un servizio più funzionale e in linea con le esigenze della cittadinanza.
La Consigliera Mazzarri chiede se la proposta presentata è stata presa in considerazione e quali sono gli esiti delle valutazioni, se sono state avviate interlocuzioni con la società di trasporto e quali azioni sono state intraprese, quali interventi sono previsti per migliorare il servizio nei giorni festivi e se è stata valutata la possibilità di installare pensiline nei punti strategici del territorio.
“La situazione attuale del servizio Pisa-Lucca è insostenibile per molti cittadini. La nostra proposta punta a migliorare l’efficienza senza aggravare i costi, garantendo agli utenti un servizio dignitoso, soprattutto nei giorni festivi. Mi aspetto risposte concrete e tempestive da parte dell’amministrazione”, conclude Elisabetta Mazzarri.