Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Sono 12 i precedenti tra Pisa e Salernitana nel campo di Porta a Lucca, tranne che in due occasioni in terza serie la gara si è sempre svolta in Serie B.
In questi dodici precedenti il bilancio sorride ai nerazzurri con 5 successi, 6 pareggi e una sola vittoria della squadra ospite. La vittoria esterna è avvenuta in tempi recenti, era il Pisa di Gattuso, ormai sulle gambe per una stagione svolta senza preparazione, che si stava avviando verso la retrocessione. Vinse per 1 a 0 la squdra di Bollini grazie ad un gol del talentuoso Rosina su assist di bomber Coda.
Nei precedenti in Serie B si contano 4 vittorie del Pisa e 5 pareggi, oltre alla sconfitta citata. Gli ultimi scontri sono avvenuti prima della promozione dei granata nella massima serie, tornati in cadetteria quest’anno. L’anno della loro promozione la gara terminò sul punteggio di 2 a 2. Il Pisa guidato da Luca D’Angelo si era portato sul 2 a 0 grazie alle reti di Mazzitelli e Marconi, ma al 76esimo un altro bomber di razza per la categoria come Gennaro Tutino aveva accorgiato le distanze, per poi trovare l’assist decisivo per il compagno Casasola al 93esimo.
L’ultima vittoria della squadra di casa risale alla stagione precedente, il 2019-2020. Anche in quell’occasione il Pisa di Luca D’Angelo si portò sul 2 a 0 grazie a Di Quinzio e Fabbro, a nulla stavolta valse il momentaneo 2 a 1 firmato da Jallow al 79esimo; il Pisa riuscì a portare il match dalla sua parte contro l’ex Giampiero Ventura.