Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa, a Catanzaro uno 0 a 0 che fa fieno in cascina

Il Pisa affronta la prima trasferta del 2025 e scende in Calabria contro i giallorossi del Catanzaro. A sorpresa Mister Inzaghi rinuncia a Matteo Tramoni, non al 100% e rilancia Arena titolare. In difesa Giovanni Bonfanti vince il ballottaggio con gli altri due difensori RusCalabresi. Pochi i tifosi nerazzurri al seguito viste le assurde limitazioni previste a causa della Tessera del Tifoso.

Nel primo tempo il Pisa fa una partita accorta, con il Catanzaro che prova a pungere di più, ma non trova veri affondi. Poche le occasione da parte della squadra di casa, per lo più telefonate e controllare da un sempre attento Semper. Pisa che prova a farsi vedere sopratutto sui calci da fermo che portano a due tiri da fuori area da parte di Arena, ma poco precisi. Prima di quelle occasioni un buon colpo di testa, purtroppo schiacciato a terra che rimbalza fuori, di Tourè, abile ad accentrarsi in area piccola sul cross dell’altro quinto Angori.

Nel secondo tempo il Pisa aumenta la pressione sui portatori di palla giallorossi e prova a creare qualcosa in più, ma le azioni più pericolose continuano a venire su calci da fermo. Da angolo di Angori Canestrelli colpisce a botta sicura di testa, ma trova un ottimo Pigliacelli a respingere. Partita che resta su questo scenario, con entrambe le squadre che cercano di non sbilanciarsi troppo, sul finale di gara ci prova un po’ di più la squadra di casa, con l’occasione più ghiotta capitata sui piedi del bomber Iemmello. L’attaccante giallorosso dentro l’area approfitta di due scivoloni dei centrali Caracciolo e Canestrelli, ma cincischia troppo sulla palla e quando va al tiro trovo un ottimo Semper a chiudere sul primo palo.

Partita che si conclude su un giusto 0 a 0, ottimo punto per la squadra di Inzaghi che deve iniziar a far tesoro di quanto raccolto fino ad oggi in classifica. Ad inizio gara è stato ammonito Caracciolo, che gli costerà la squalifica per la prossima gara in programma domenica all’Arena contro la Salernitana. Mentre sul finale si è visto in campo il nuovo acquisto Meister, pochi palloni giocabili per lui, in una partita già indirizzata verso lo 0 a 0.

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo, Antonini, Bonini; Situm, Pompetti (68′ Pagano), Petriccione, Pontisso (82′ Coulibaly), Brignola (56′ Quagliata); Iemmello (56′ Biasci), Pittarello. Panchina: Gelmi, Brighenti, Ceresoli, Seck, Cassandro, La Mantia, Buso, D’Alessandro. Allenatore: Caserta.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Caracciolo, Canestrelli, Bonfanti (74′ Calabresi); Toure, Piccinini (69′ Hojholt), Marin, Angori; Moreo (90′ Abildgaard), Arena (69′ Mlakar); Lind (74′ Meister). Panchina: Nicolas, Sussi, Rus, Loria, Tramoni, Jevsenak, Morutan. Allenatore: Inzaghi.
Arbitro: La Penna di Roma 1.
Note: Ammoniti: Caracciolo, Scognamillo, Pontisso, Calabresi.Spettatori totali 8.293. Paganti 2.462 di cui 40 ospiti. Abbonati: 5.831. Recupero 1′ pt, 3′ st