Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Vittorio Giummo (La Gazzetta del Sud): “Pisa merita la promozione, il Catanzaro punta ad una salvezza tranquilla”

Nella puntata numero 742 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega de La Gazzetta del Sud Vittorio Giummo presentare il match di domenica tra Pisa e Catanzaro in programma in calabria.

“.Gli inizi del campionato non sono stati semplice con la ripartenza di un progetto tecnico nuovo, ma piano piano Caserta ha trovato gli equilibri e adesso la squadra è in una situazione tranquilla, in linea con l’obiettivo che è quello di ottenere la salvezza con tranquillità. Adesso la classifica è molto corta, quindi non pensiamo ai play-off, la società è solida dal punto di vista economico-strutturale, ma per puntare ad un salto di categoria bisogna in primis strutturarsi bene dal punto di vista tecnico, ancora lontano dal presente della squadra. Questo campionato rispetto alla passata stagione non ha espresso dei livelli tecnici importanti, c’è una classifica anonima, corta, con tanti pareggi. Sassuolo e Pisa hanno qualcosa in più, ma in generale il tasso tecnico pare calato rispetto allo scorso campionato. Tra le squadre viste il Sassuolo ha un organico che fa impressione, è costruita per risalire subito in Serie A. Anche il Pisa ha un organico di rilievo, invece lo Spezia ha vinto qua a Catanzaro con molta fortuna e anche con un arbitraggio discutibile; ha senz’altro qualcosa in meno rispetto alle prime due. Per il giallorossi sarà un grande test quello di domenica, contro un avversario che merita ampiamente la promozione in Serie A: gara impegnativa ma proverà a creare difficoltà al team di Inzaghi, mettendo in campo tanta forza e concentrazione.“.

Filippo Inzaghi e Fabio Caserta si sono già incontrati 5 volte nella loro carriera da allenatori. Superpippo imbattuto con 2 vittorie e 3 pareggi, l’ultimo proprio nella gara di andata dell’Arena Garibaldi terminato per 0 a 0.