Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Anche per Befana la pediatria del “Lotti” sommersa dall’affetto della Valdera

Anche nei giorni dell’Epifania sono continuate le manifestazioni di affetto e le donazioni al reparto di pediatria dell’ospedale “Lotti” di Pontedera, che hanno portato sorrisi e un po’ di serenità ai piccoli pazienti grazie alla generosità e all’impegno delle associazioni e delle realtà locali.

Nel cuore della festività della Befana, domenica 5 gennaio scorso, i bambini del “Lotti” hanno ricevuto la visita dei Vigili del fuoco di Pisa, dei Vigili del fuoco volontari di Pontedera e Ponsacco e della Befana dei Vigili del fuoco di Cascina. Accompagnata dal clown dottore Rufus, la Befana, con tanto di elmetto rosso, ha consegnato le tradizionali calze ai bambini in reparto e a quelli presenti nel pronto soccorso pediatrico. Un momento di gioia che ha scaldato i cuori di tutti, tra sorrisi e piccoli regali.

Il giorno successivo, lunedì 6 gennaio, un altro gesto di solidarietà ha avuto luogo con la visita dell’associazione Idee in cammino di Bientina, che ha consegnato tre ceste piene di caramelle, giochi e libri destinati anche alla ludoteca.

Il 6 gennaio anche i volontari della Misericordia di Bientina, insieme al vice governatore Lorenzo Bottoni e alla simpaticissima Befana, hanno voluto celebrare l’Epifania con un’iniziativa per la pediatria, regalando momenti di gioia e dolcezza all’insegna della solidarietà e della tradizione.

E’ stata poi la volta dell’associazione di volontariato 08 Lari ODV, che ha consegnato ulteriori doni, tra cui calze, colori e dolcetti ai piccoli pazienti, arricchendo la loro giornate. Infine un grazie ai dipendenti della Cassa di risparmio di Volterra Spa, filiali di Pontedera e Pisa, che hanno donato materiali utili per migliorare l’ambiente di lavoro della pediatria.

“Questi eventi dimostrano ancora una volta quanto la comunità sia vicina ai bambini e alle famiglie che vivono momenti difficili a causa della malattia – afferma la direzione ospedaliera del “Lotti” – e il dirigente Infermieristico Davide Traballoni, la coordinatrice Monica Guarguagli, il direttore della pediatria, i clown dottori e il personale presente in queste giornate ringraziano di cuore, tutte le associazioni, i volontari e i rappresentanti delle istituzioni che hanno reso possibile la realizzazione di questi eventi, contribuendo a portare un po’ di magia e allegria che hanno regalato momenti di felicità e sorrisi”.