Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Rapina, armi e guida in stato di ebbrezza: operazioni dei Carabinieri a Pisa

Ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa hanno portato a termine un’operazione di polizia particolarmente intensa, che ha portato all’arresto in flagranza di un giovane straniero e alla denuncia a piede libero di due persone.

Nel primo pomeriggio, un equipaggio della Sezione Radiomobile è intervenuto in un parco cittadino dopo la richiesta di aiuto di un uomo che poco prima era stato rapinato della propria bicicletta elettrica sotto la minaccia di un coltello a serramanico da parte di un giovane straniero. Nonostante la fuga del rapinatore a bordo della bicicletta, l’intervento tempestivo e le immediate indagini dei Carabinieri, grazie alla loro profonda conoscenza del territorio, hanno permesso di rintracciare l’autore del reato in una via vicina al luogo della rapina. Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato e la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario, che ha ringraziato i militari per l’efficienza e la rapidità dell’intervento. Il giovane arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, è stato successivamente rimesso in libertà.

Nel corso della stessa giornata, durante un controllo del territorio nella periferia di Pisa, i Carabinieri hanno fermato un uomo di 45 anni, trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama di 9 cm e una lunghezza totale di 20 cm. Al termine delle operazioni di rito, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Sempre nella serata di ieri, sono stati effettuati controlli rigorosi sulla circolazione stradale, in particolare per quanto riguarda le modifiche al Codice della Strada relative alla guida in stato di ebbrezza. Durante un controllo, i Carabinieri hanno sottoposto al test dell’etilometro un cittadino straniero che stava percorrendo la città in bicicletta. Le sue manovre pericolose e poco precise avevano destato preoccupazione nei militari, che hanno quindi deciso di sottoporlo al test. Il risultato ha evidenziato un tasso alcolemico di 1,71 g/l, ben oltre i limiti consentiti. La bicicletta è stata sequestrata e affidata a una persona di fiducia.