Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Pisa ospita il Sassuolo per la terza volta nella sua storia

Pisa e Sassuolo si trovano nello stesso campionato solo per la terza volta nella loro storia. I due precedenti furono nella stagione 2006-2007 in Serie C e due stagioni successive in Serie B, la stagione 2008-2009.

Nel primo scontro tra le due squadre il cinico Pisa di Pierino Braglia, che a fine anno vinse i play-off e venne promosso in Serie B, ebbe la meglio sui neroverdi per 1 a 0. Andò a segno il Capitano Fabrizio Ferrigno su assist di Cristian Biancone. In campo nel Sassuolo di Remondina un altro giocatore che poi diverrà una bandiera nerazzurra: Tano Masucci.

Nell’unico precedente in Serie B fu un pareggio a reti inviolate. Il “secondo” Pisa di Ventura non riuscì a ripetere i trionfi dell’anno precedente e in un campionato pieno di difficoltà, dentro e fuori dal campo, faticò contro il neo-promosso Sassuolo che invece viaggiava nelle zone alte della classifica. In campo tra gli altri il futuro Campione d’Europa come Bonucci, ma anche Alessandro Birindelli. Il Sassuolo di Mandorlini invece era guidato in attacco da un grande Bomber di categoria come Riccardo Zampagna, ma che in quell’occasione non riuscì ad andare in rete all’Arena.