Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Carabinieri di Pisa, controllo del territorio: raffica di denunce

I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria sei persone per guida in stato di ebbrezza e una per porto ingiustificato di armi o oggetti atti a offendere.

Nel dettaglio, i militari della Sezione Radiomobile hanno:

  • Durante la notte, nella periferia della città, denunciato un giovane conducente risultato positivo agli accertamenti con l’etilometro. Inoltre, durante il controllo, è stato trovato anche un piccolo quantitativo di cocaina nascosto nell’abitacolo della vettura, destinato al consumo personale;
  • In altri interventi, hanno denunciato 5 utenti della strada che, sottoposti al test dell’etilometro, sono stati sorpresi con un tasso alcolemico anche superiore al doppio del limite consentito dalla normativa vigente;
  • In seguito a una segnalazione alla Centrale Operativa, sono intervenuti su un sinistro stradale senza feriti. A seguito di accertamenti, il conducente dell’auto coinvolta è risultato positivo al test dell’etilometro, con un tasso alcolemico pari a 1,27 g/l.

In tutte le circostanze, i militari hanno proceduto al ritiro delle patenti di guida, denunciato i responsabili all’Autorità Giudiziaria di Pisa e avviato la segnalazione alle autorità competenti.

In un altro intervento a Vecchiano (PI), i Carabinieri hanno effettuato un controllo a un uomo, sorpreso mentre viaggiava a bordo della propria auto con un’ascia della lunghezza complessiva di 60 cm. L’arma è stata sequestrata e l’uomo denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Le persone denunciate saranno sottoposte al vaglio delle Autorità competenti, in attesa di eventuali ulteriori sviluppi del procedimento. Stante la presunzione di innocenza, le loro responsabilità dovranno essere accertate nel corso del procedimento giudiziario.