Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Dopo l’ultima sosta nazionali dell’anno solare riprende il cammino del Pisa nel campionato cadetto. Sette partite da oggi fino a fine anno, prima ostacolo la Carrarese nell’unico derby toscano della cadetteria della stagione. Prima volta nella storia che questa gara si disputerà in Serie B ma, purtroppo, lo farà senza l’apporto dei gruppi organizzati della tifoseria del Pisa. Infatti vista la vicinanza e l’esigua capienza del settore ospiti dello Stadio dei Marmi, i ragazzi della Curva Nord Maurizio Alberti hanno deciso di farsi da parte e non partecipare alla “caccia al biglietto“. Nonostante questo faranno sentire la loro vicinanza alla squadra presentandosi nella sede del ritiro pre-gara, l’Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, per far sentire la loro vicinanza alla squadra.
Inzaghi è costretto a lasciare a casa Marin, appiedato dal Giudice Sportivo. Ma oltre a lui in settimana hanno dato forfait altri due titolarissimi: Moreo e Tramoni devono far la conta con i loro acciacchi per assere al meglio nelle prossime gare. Quindi spazio sulla trequarti a due tra Arena, Mlakar e Vignato alle spalle delle punta che dovrebbe essere confermato Lind. A centrocampo Hojholt sarà il sostituto di Marin, da decidere la sua spalla tra Piccinini e Abildgaard. In difesa probabile il rilancio di Calabresi al posto di Rus, che ha saltato l’ultima partita della nazionale per un affaticamento.
L’allenatore Calabro ha approfittato della sosta per fare lavoro fisico sul gruppo. In attacco quasi tutti a disposizione, mancherà solo Falco ancora non al meglio. Coppolaro uscito malconcio con il Modena non recupera, in difesa dubbi sul recupero di Illanes e l’ex Hermannsson. Confermato il modulo 3-5-2 che sta portando i suoi frutti all’allenatore pugliese.
CARRARESE (3-5-2) :Bleve; Imperiale, Illanes, Oliana; Cicconi, Schiavi, Capezzi, Giovane; Zanon, Cherubini, Shpendi. Panchina: Chiorra; Guarino, Hermannsson, Motolese; Palmieri, Zuelli, Cavion, Bouah, Panico, Finotto, Cerri, Capello. Allenatore: Calabro.
PISA (3-4-2-1) : Semper; Canestrelli, Caracciolo, Calabresi; Tourè, Hojholt, Piccinini, Beruatto; Arena, Mlakar; Lind. Panchina: Loria, Nicolas; Angori, Rus, G. Bonfanti; Abildgaard, Leoncini, Jevšenak; Raychev, Ferrari, Vignato, N. Bonfanti. Allenatore: Inzaghi.