Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nella puntata numero 737 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta la collega de La Voce Apuana Claudia Cella a presentare il derby di sabato tra il Pisa e la Carrarese.
“Nella cavalcata dello scorso anno nella conquista della Serie B un fattore decisivo per la Carrarese fu lo Stadio dei Marmi, quindi tornare a giocare nel nostro campo è un valore aggiunto, nonostante all’Arena di Pisa non è andata malissimo per le prime gare. Per sabato c’è grande attesa con prevendita che sta andando a gonfie vele; purtroppo la capienza è quella che è e da Pisa non potranno arrivare oltre i 600 tifosi che hanno acquistato in pochi minuti i biglietti del settore ospiti. Proprio oggi è stata autorizzato l’aumento di capienza per la gradinata con biglietti che andranno esauriti domani con la vendita solo nei punti di ticketone della città. La Carrarese da tutti gli addetti ai lavori era data per spacciata, ma questo avvio di stagione ha sorpreso raggiungendo risultati oltre le aspettative; se la giocherà con tutti per ottenere la salvezza, logico obiettivo di stagione. Per ora Calabro ha trovato molta solidità nel reparto difensivo, dove raramente cambia. Ma anche sugli esterni sta facendo molto bene con gli innesti di Bouah e Cicconi. L’ambiente è consapevole di dover lottare fino all’ultima giornata, la striscia di sei risultati utili prima della sconfitta con il Modena, non se lo sarebbe aspettato nessuno. Un filotto che ci ha permesso di uscire dalle ultime posizioni, ma sappiamo che ce la dovremmo giocare fino all’ultimo minuto dell’ultima gara.”
Due precedenti tra Filippo Inzaghi e Antonio Calabro, entrambi in Serie C, quando SuperPippo allenava il Venezia e l’allenatore pugliese sedeva sulla panchina del Carpi. All’andata in laguna la sfida finì 2 a 0, con reti di due giocatori passati poi da Pisa come Marsura e Pinato. 0 a 0 al ritorno in terra emiliana. Un solo precedente invece per Calabro contro il Pisa. Fu la sfida di Coppa Italia di Serie C dei quarti di finale che vide il Pisa eliminato dalla Viterbese dopo la sconfitta per 3 a 2 in gara secca in terra laziale.