Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nella puntata numero 735 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega de Il Secolo XIX Danilo Sanguinetti a presentare il big-match dell’Arena tra il Pisa e la Sampdoria.
“Per la Sampdoria la partita con il Pisa capolista, sarà l’ultima delle ultime spiagge. La società deve tornare in Serie A per questione economiche; è stata messa su una grande squadra ma i risultati non sono quelli che ci si aspettava. Ha già perso troppe partite, non può più perderne altre. A Pisa sarà l’ultima chiamata. I problemi della Samp? Squadra costruita sulla carta con i nomi, ma non sul campo. Dietro è molto fragile, con errori raccapriccianti. Davanti ha sicuramente una qualità che non ha eguali in categoria, ma per ogni gol fatto se ne rischia almeno tre; non è una squadra che può rifiatare se no son dolori. Sottil troppo materialista, non ha dato quella svolta che si sperava dopo il cambio con Pirlo. Il Pisa adesso sta viaggiando veramente molto forte e fa paura, anche se al momento la Samp ha fatto le cose peggiori con le squadre di bassa classifica invece con le più forti ha giocato con più leggerezza ed ha fatto vedere le cose migliori. Difficile anche si possa accontentare di un pareggio a Pisa; è una squadra che deve giocare all’attacco, se prova a difendersi son dolori. Ha problemi anche all’interno del gruppo con la gestione di qualche giocatore, per contrasti interni con entrambi i tecnici che si sono avvicendati. Questa squadra ha molte responsabilità per il suo andamento, ma non è stata manco aiutata dagli arbitraggi. Forse per questo per la gara di sabato ci sarà quella triade di alto profilo – Pairetto, Maresca e Pezzuto ndr -. Questa squadra mentalmente non sa soffrire. E’ capitato spesso di passare in vantaggio e di essere recuperata da un avversario nettamente inferiore che riesce a vincere con la gamba e la voglia di vincere. Nessuno al momento è riuscito a dare questa mentalità alla squadra ed è difficile per Sottil, entrato in corsa, adattarsi ad una macchina non disegnata da lui.”
Due precedenti tra Filippo Inzaghi e Andrea Sottil, entrambi finiti a favore di SuperPippo nel Campionato cadetto 2020-2021 quando Inzaghi allenava il Brescia mentre Sottil l’Ascoli. Vittoria delle rondinelle per 3 a 2 ad Ascoli, mentre in Lombardia la partita finì 2 a 0. In entrambe le gare per le rondinelle giocarono Leris, Tramoni e Moreo. Per Sottil bilancio contro il Pisa a favore con 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.