Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Arbitro di esperienza per Cremonese-Pisa

Sarà Ivan Pezzuto di Lecce ad arbitrare la sfida dello Zini di domenica tra CremonesePisa. Il bancario di Lecce è un arbitro di esperienza, nella Can maggiore dal 2015.

Sono già 13 i precedenti sotto la guida di Pezzuto. Esordio quando era ancora nella Can inferiore nella vittoria all’Arena del Pisa contro il Gubbio per 1 a 0 nel lontano 2013. Precedenti sfavorevoli ai nerazzurri: solo 2 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.

Gli ultimi precedenti sono nello scorso campionato, entrambi in trasferta. Il primo la sconfitta del Tardini, per 3 a 2, dove un buon Pisa uscì battuto da un gol di Del Prato all’ultimo secondo di gioco. L’altro a Bari, dove il Pisa venne raggiunto sull’1 a 1 da un rigore dell’ex Puscas, assegnato per un fallo di mano di Calabresi.

Tra i precedenti anche un’altra sfida allo Zini, quella del 6 febbraio 2021. In quell’occasione vinse la squadra di casa per 2 a 1, andata sul 2 a 0 già all’undicesimo minuto di gioco, con il Pisa che non riuscì a ribaltare la gara nonostante accorgiò le distanze con un gol di Luca Vido già al 19esimo di gioco.