Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Vittorio Giummo (OggiSud.it):”Il Catanzaro quest’anno ha iniziato un nuovo ciclo, normale partire con qualche difficoltà”

Nella puntata numero 733 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega di OggiSud.it Vittorio Giummo a presentare il match di mercoledì dell’Arena quando il Pisa ospiterà il Catanzaro.

“Quest’anno è stata una partenza diversa rispetto allo scorso anno, ma era inevitabile. E’ cambiato tutto, cambiando allenatore e diversi giocatori. Già a Bari si è visto un miglioramento, adesso si inizia a vedere dei punti chiave: si era partiti con l’idea di un 3-4-2-1 e alla fine ha ripiegato, visti anche gli infortuni, ad un 3-5-2 che sembra dare più affidamento. C’è stato recentemente un incontro tra Claudio Ranieri e il Patron giallorosso, ma non aveva nulla a che fare con l’idea di dare la panchina all’allenatore romano, che è e resta molto attaccato ai giallorossi avendo giocato qua indossando pure la fascia di capitano. Non siamo abbattuti per questa partenza, sapevamo che chiudendo un ciclo avremmo avuto qualche difficoltà iniziale. Abbiamo fatto un cambio totale, cambiando pure il Direttore Generale, ma ha vari elementi di qualità e spessore tecnico. Il potenziale c’è e speriamo di recuperare diverse posizioni di classifica. Il Pisa sta giocando un bel calcio, sta meritando questa posizione in classifica ben guidati dal suo allenatore: secondo me hanno tutti i numeri per stare in quella posizione di classifica per tutta la durata del campionato, sicuramente è tra le squadre più attrezzate. Il Catanzaro di sicuro non si arroccherà in difesa, ma proverà a giocarsela anche all’Arena.”

Quattro precedenti tra Filippo Inzaghi e Fabio Caserta, bilancio nettamente a favore di SuperPippo. Infatti il tecnico pisano è imbattuto con 2 vittorie e 2 pareggi. Nei primi due scontri un pareggio e una vittoria quando Inzaghi era seduto sulla panchina del Benevento e Caserta su quella della Juve Stabia; nelle successive SuperPippo lasciò la panchina delle Streghe proprio a Caserta ma riuscì a batterlo in trasferta con il suo Brescia, pareggiando la gara di ritorno in Lombardia. Per Caserta in totale 8 gare contro il Pisa con un bilancio in perfetta parità: 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte; e proprio l’anno scorso sulla panchina del Cosenza riuscì a sbancare per la prima volta l’Arena Garibaldi.