Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Pisa ritrova Marchetti di Ostia dopo due anni

Sarà Matteo Marchetti, della sezione di Ostia ad arbitrare la ripresa del campionato del Pisa al Druso di Bolzano per la sfida in trasferta contro il Sudtirol.

L’arbitro romano ha già arbitrato il Pisa cinque volte ma è dal 2022 che non incrocia i colori nerazzurri. Il 17 dicembre di quell’anno all’Arena il Pisa ebbe la meglio sul Brescia con un netto 3 a 0 con un rigore a favore ed un’espulsione a carico degli avversari.

In totale il Pisa resta imbattuto con l’arbitro Marchetti. 3 vittorie, 1 pareggio e un’altra vittoria ma ai calci di rigore. Infatti il primo incrocio con il fischietto romano ci fu nella gara di esordio di Coppa Italia 2018-2019 quando il Pisa grazie ad una doppietta del bomber barbuto Moscardelli pareggiò 2 a 2 all’Arena contro la Triestina al termine dei tempi supplementario (1 a 1 al 90esimo) ed ebbe la meglio sugli alabardati grazie ai calci di rigore. Nella stessa stagione i destini del Pisa e dell’arbitro Marchetti si re-incrociarono nel prologo finale. Sempre all’Arena arbitrò la gara dei play-off contro la Carrarese vinta dai nerazzurri per 2 a 1.

Negli anni a seguire tre precedenti in Serie B. Il primo fu l’unico pareggio: lo 0 a 0 casalingo con la Reggina nel marzo 2021. A seguito l’unico precedente in trasferta che risale al ritorno di D’Angelo sulla panchina nerazzurra in quel di Perugia, dove il Pisa dominò la squadra di casa con un secco 3 a 1.